“A gèm in gir”, martedì 23 nuova visita guidata raccontando la storia di Pesaro

A gèm in gir 2' di lettura 19/07/2019 - Dopo il grande successo della prima visita teatrale di martedì 16 scorso, vi annunciamo con piacere che martedì 23 ritorneremo a raccontare la storia di Pesaro, con le visite guidate teatrali “A gèm in gir”.

Ci scusiamo con le persone che, a causa di troppe adesioni sono dovute restare fuori, ma vi rassicuriamo che le visite si faranno durante tutta l’estate. Qui di seguito le date: 23 luglio, 6,13,27 di agosto, 3 di settembre, sempre di martedì.

Una guida narrante vi condurrà per le vie del centro storico, entrando o mostrando palazzi noti ma vi accompagnerà in luoghi nascosti, alla scoperta delle origini dell’antica Pisaurum. Un viaggio fantastico in cui, tra aneddoti e storia, conoscerete Pesaro e, ad accompagnarci saranno proprio loro, Pesaresi famosi che incontrerete durante il percorso. Un tour quindi pieno di sorprese e colpi di scena, che renderà la visita accattivante e divertente. Il titolo dell’evento in dialetto pesarese, intende infatti porre in risalto il carattere giocoso del “giro per Pesaro”, pur nel rigore documentario, storico e artistico. Seguendo le vicende storiche che si sono susseguite a Pesaro, dai Signori Malatesti alla casata dei Della Rovere, dal sommo Gioacchino Rossini al poliedrico Oreste Ruggeri, la storia della città verrà raccontata attraverso divertenti momenti teatrali, in cui i personaggi interverranno e interagiranno con i visitatori.

Il progetto, ideato e curato da Artù Arte Turismo, è organizzato sotto l’egida di APA Hotels, che da sempre si propone come trade union tra domanda e offerta turistica, con il patrocinio del Comune, il contributo delle Farmacie Comunali di Pesaro, la collaborazione di Sistema Museo che cura l’animazione teatrale e con Tipico.Tips che al termine offrirà un assaggio di prodotti tipici. Tutto ciò con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico ed artistico di Pesaro e far conoscere i prodotti enogastronomici e artigianali locali.

PROGRAMMA: Ore 21:00 Piazzale della Libertà - Costo del biglietto € 5,00 Info e prenotazioni: APAhotels Ph 0721/67959 - Wapp 339/7250600 - info@apahotel.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 09:17 sul giornale del 20 luglio 2019 - 3067 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Py