Quattro contrade in festa per i Giochi tra Quartieri di Montecchio

Quattro contrade in festa per i Giochi tra Quartieri di Montecchio 2' di lettura 18/07/2019 - Centro Storico, Grotte, Parioli e Shangai ecco i quattro quartieri che animeranno dal 27 luglio al 3 agosto la terza edizione dei Giochi tra Quartieri di Montecchio di Vallefoglia che si svolgeranno nella pista polivalente e nei campi parrocchiali a fianco della chiesa.

Otto serate di sfide e divertimento per una kermesse che riunisce gran parte degli abitanti del centro più numeroso del Comune di Vallefoglia.

“Sarà un momento di grande festa per tutti – spiega Palmiro Ucchielli sindaco di Vallefoglia – grazie ai tanti volontari coinvolti da parte della Pro Loco di Montecchio, dell’oratorio e dell’associazione Casa di Oz, grandi e piccoli per oltre una settimana animeranno Montecchio imparando anche a conoscersi”.

Sabato 27 luglio l’apertura dei giochi con la sfilata dei quattro quartieri e le prime due sfide, il musichiere e la sfida della salsiccia: chi più ne mangi più vince. Poi nei giorni successivi torneranno sfide storiche come le scenette dei quartieri, il gioco della pignatta e i classici ruba bandiera e tiro alla fune. Giornate speciali martedì 30 luglio con le olimpiadi dei bambini e i giochi dedicati a loro mentre mercoledì 31 e giovedì 1 agosto ci saranno i “Giochi inclusivi” baskin, calcio e minibaskin.

Novità dell’anno il “Bubble football” sempre di scena il 1 agosto ovvero un calcetto dove i calciatori sono protetti da un rivestimento di plastica che lascia libere le gambe e rende innocui gli scontri e le cadute.

Giornata finale sabato 3 agosto con la gara della sfoglia e la cena collettiva dove sono previste oltre 800 persone. Il quartiere detentore del titolo è quello di Shangai, riuscirà a rimanere campione?

Da sabato 20 luglio a mercoledì 24 luglio sempre la Pro Loco e i volontari di Caritas e Oratorio hanno previsto ulteriori serate di eventi tutte dalle 21 sempre negli spazi della parrocchia: Sabato 20 - Festa dell’Accoglienza; Domenica 21 e lunedì 22 - Musical Frozen il Regno di Ghiaccio; Martedì 23 – Gran galà del varietà; Mercoledì 24 – Commedia dialettale “El Dutor dla farmacia”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2019 alle 12:33 sul giornale del 19 luglio 2019 - 3823 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, montecchio, vivere pesaro, vallefoglia, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9LM





logoEV