Guardia di Finanza: avvicendamento del comandante della compagnia di Pesaro

1' di lettura 18/07/2019 - In data 17 luglio 2019, presso la caserma “Sottobrigadiere Nicola Ventura, Croce al Valor Militare”, vi è stato l’avvicendamento al comando della Compagnia di Pesaro tra il Maggiore Marina Giovanditto e il Capitano Nicola Piccolo.

Il Maggiore Marina Giovanditto, dopo cinque anni di intenso lavoro, nei quali le Fiamme Gialle alle sue dipendenze si sono distinte per il costante impegno nella lotta all’evasione fiscale e contributiva, nei settori della contraffazione dei marchi di fabbrica e dell’abusivismo commerciale nonché nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle frodi in genere, è stato trasferito alla sede di Bologna ove ricoprirà un delicato incarico di staff presso il Comando Provinciale del capoluogo emiliano.

Subentra nelle funzioni il Cap. Nicola Piccolo, già in servizio alla sede di Pesaro quale Ufficiale in forza al locale Nucleo di polizia economico- finanziaria, ove ha svolto molteplici e significative attività investigative in materia di spesa pubblica e di fiscalità nazionale e internazionale.

Nel corso della sua carriera il Capitano Nicola Piccolo ha ricoperto diversi incarichi nei settori che caratterizzano maggiormente l’attività del Corpo, maturando importanti esperienze di comando, oltre che a Pesaro, anche in analoghi reparti alla sede di Livorno.


dalla Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 00:01 sul giornale del 19 luglio 2019 - 2841 letture

In questo articolo si parla di attualità, guardia di finanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9K8





logoEV