Presentata la XVI edizione di ''Fiesta Global'' a Montefabbri: 19 - 20 - 21 luglio

fiesta globo pesaro 2' di lettura 15/07/2019 - Nella mattinata odierna, presso la Sala Levi Nathan della Provincia di Pesaro, si è tenuta la conferenza di presentazione della XVI edizione di ‘’Fiesta Global’’ (Festival delle Arti Globali). Un progetto promosso dall’associazione culturale Tribaleggs, con i patrocini del Consiglio Regionale delle Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e della Città di Vallefoglia.

Il festival, giunto alla sua 16° edizione, si è consolidato tra gli appuntamenti fissi della programmazione estiva. Grazie all’impegno dell’Associazione Tribaleggs e al prezioso ausilio del Comune di Vallefoglia, FIESTA GLOBÀL sta riscuotendo sempre più successo sia in termini di presenze (circa 10.000 nelle ultime edizioni) che per gli importanti riconoscimenti ottenuti, come i patrocini e cofinanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI nell’ambito del volontariato giovanile (edizioni 2011, 2012, 2015, 2017 e 2018). Quest'anno, l’inizio della manifestazione avverrà venerdì 19 luglio alle 18:00 con il taglio del nastro e proseguirà fino a domenica 21 luglio.

SPETTACOLI - ‘’Jyoti Supernatural – Miracle of Balance’’; “Riciclato Circo Musicale – Musica Elettrodomestica’’; “Conciorto – Musica Bioelettrica, VegFunk, CrautRock’’; “Giovanni Contardi con Visual Artist con cubi di Rubik’’ e “Toi Ahi – Danza del Fuoco’’.

Non è facile sintetizzare l’intero programma, quest’anno molti spettacoli in tre giorni: dal 19 al 21 luglio al Castello di Montefabbri (pu). La novità di questa sedicesima edizione è che abbiamo allargato i nostri orizzonti, infatti, ci estendiamo sino fuori dal Borgo - ha dichiarato Alessandro Mengarelli, organizzatore dell’evento - . Ogni anno proviamo a rilanciare questo progetto, ovviamente sempre cercando di portare innovazioni per il rispetto dell’ambiente. Tanti artisti provenienti da varie parti d’Europa: la ciliegina sulla torta è Giovanni Contardi con le sue opere ‘’cubiste’''. Cerchiamo di fare festa e divertici, cercando sempre di rispettare l'ambiente. A tal proposito, abbiamo cercato di eliminare più plastica possibile dai vari centri di ristorazione e non solo''.

Importante il supporto del Sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli che ha dichiarato: “E’ un progetto fantastico, con dei paesaggi stratosferici. Il tutto è partito diversi anni fa, proveremo a portare anche iniziative invernali per mettere al centro di tutto la nostra città. Questa nuova edizione si terrà a Montefabbri che è un borgo storico dove, tutt’ora, si vive molto bene’’.

COSTO- Per partecipare alla manifestazione, bisognerà versare un contributo culturale di 3,00 euro e il servizio navetta (dal parcheggio al borgo) sarà completamente gratuito. Ingresso gratuito per i bambini con età inferiore ai dieci anni.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2019 alle 11:35 sul giornale del 16 luglio 2019 - 4019 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo, fiesta globo pesaro, Fiesta Global pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Dy





logoEV