Pronto soccorso allagato, Loffreda: "Nessun rischio per i pazienti e per il personale sanitario"

Pronto soccorso ospedale san salvatore pesaro 2' di lettura 11/07/2019 - “In merito all’articolo uscito questa mattina su un quotidiano locale, voglio precisare che la situazione al pronto soccorso del presidio San Salvatore è tornata alla normalità già dopo un’ora dall'evento meteorologico di martedì scorso".

"Questo grazie all’efficienza e al pronto intervento da parte di tutti gli operatori sanitari e non, che voglio ringraziare. Si sono tutti prodigati per ridurre al minimo i disagi dell’utenza. Pazienti che non si sono neanche accorti della criticità che si stava attraversando, tanto che l’attività non ha subito nessun tipo di ritardo se non per due ambulatori chiusi per circa un’ora. Insomma ribadisco che in quei minuti l’attività pronto soccorso ha proseguito regolarmente, che la parte interessata dall’allagamento, era la sala riunioni e la parte dedicata a due ambulatori, mentre le sale per l’emergenza erano totalmente in sicurezza e senza nessun tipo di criticità. Voglio precisare, inoltre, che non c’è stato nessun rischio per i pazienti, per il personale sanitario e nessun rischio elettrico per le macchinari e la struttura.

Quello che è accaduto martedì è successo in occasione di un evento meteorologico straordinario, che ha devastato la costa Adriatica e provocato danni ingenti al territorio marchigiano e non solo. Su una struttura vetusta come la nostra e risistemata negli anni, questo è solo l’ennesimo episodio. Per questo sono anni che noi medici siamo in prima linea per chiedere che venga costruita il prima possibile una struttura nuova e più adeguata e meglio organizzata per rispondere alle esigenze di tutti. Ogni anno infatti, il reparto è costretto a subire costanti lavori di manutenzione, per non parlare del fatto che, proprio questo autunno, partirà una ristrutturazione straordinaria per cambiare la pavimentazione e migliorare l’accoglienza dell’utenza”.

Lo afferma Stefano Loffreda direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell’azienda ospedaliera Marche Nord.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 13:50 sul giornale del 12 luglio 2019 - 2380 letture

In questo articolo si parla di attualità, pronto soccorso, pesaro, ospedale san salvatore, Ospedali Riuniti Marche Nord, ospedale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9xl





logoEV