Pietro Bartolo a Pesaro, incontro con il medico di Lampedusa e neo deputato al parlamento Europeo

1' di lettura 11/07/2019 - Dopo il grande risultato elettorale che lo ha visto eletto nelle Marche con 17680 voti, Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa, neo deputato al parlamento Europeo, torna nelle Marche per ringraziare i suoi elettori.

L’occasione sarà un incontro venerdi pomeriggio alle ore 17, presso la Sala Rossa del comune di Pesaro. Pietro Bartolo, insieme al Comitato che lo supporta, illustrerà le sue idee, i suoi progetti e le necessità di cambiamento all’attuale gestione del fenomeno migratorio. Stiamo assistendo ad un macabro reality show sulla pelle dei migranti, alla demonizzazione di chi soccorre in mare, ad un continuo aizzare la nazione contro i migranti millantando un’invasione che non c’è.

Il Dottor Bartolo, forte della sua decennale esperienza a Lampedusa, triste testimone di innumerevoli tragedie, porterà a Bruxelles la propria esperienza e le sue proposte in tema di migranti: la necessità di aprire canali umanitari ufficiali, evitare che le persone si mettano in mare a rischio della vita, ma soprattutto per porre uno stop ai trafficanti di esseri umani.

La giornata si chiuderà a Senigallia, località Sant’Angelo, presso il Centro Sociale, con un momento conviviale alle ore 20.15 Il comitato le Marche per Bartolo in Europa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 00:01 sul giornale del 12 luglio 2019 - 1810 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9yA





logoEV