Dieci giorni di medaglie per la Gimnall

2' di lettura 11/07/2019 - Dal 21 al 30 Giugno si è svolta a Rimini la festa della ginnastica, un evento che vede coinvolti circa 12.000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Molte le ginnaste Gimnall scese in campo in occasione del campionato nazionale silver federale individuale e di squadra.

Dopo un anno di lavoro i risultati non sono mancati ad arrivare per le allieve e le tecniche della società. Campionesse nazionali le ginnaste della squadra cerchi LC allieve Negrini, Alimenti, Borri, Bartolucci, De Cristoforo. Quarto gradino del podio per squadra palle LD allieve con Pasqualin, Perlini, Fabi, Rossi, Mensitieri, che aveva conquistato il pass per le finali con il secondo posto. Ottava squadra d’Italia quella al corpo libero categoria LA allieve con Di vincenzo, Vitarelli, Caus, Gabbianelli.

Per quanto riguarda il campionato di serie D la Gimnall conquista due quarti posti, uno nella categoria LC allieve con Negrini, Alimenti, Borri, Bartolucci, De cristoforo, Pugliese, e l’altro nella categoria LD con la squadra composta da Perlini, Pasqualin, Panzieri, Mensitieri. Ottimi risultati anche per il campionato individuale, dalla più piccola allieva Alida Negrini alla sua prima esperienza nazionale che si classifica nella fascia oro del torneo yung alle più grandi.

Nella categoria LE Sofia Rinaldini conquista una medaglia d’argento alla fune e un nono posto alle clavette, per la categoria LD Eloise Panzieri campionessa nazionale alla palla e medaglia d’argento alle clavette. Ancora un secondo posto per Arianna Pugliese al cerchio LC, mentre nella categoria LB Noemi Bardeggia sale sul terzo gradino del podio con la palla e tra le juniores Lara Bonacoscia si classifica settima al cerchio.

Risultati importanti quelli della Gimnall dopo dieci giorni intensi che hanno visto coinvolte tutte le tecniche del settore gare: Elena Shadskaya, Veronica Tonucci, Giulia Tonucci, Elisa Pattocchio, Chiara Pattocchio, Barbara Caligiore e la direttrice tecnica della società Sara Piccioli. "






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 00:06 sul giornale del 12 luglio 2019 - 2248 letture

In questo articolo si parla di sport, gimnall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9xM





logoEV