Vallefoglia aderisce all'iniziativa “Liberi dalla Plastica”

Plastica 1' di lettura 10/07/2019 - Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Mirco Calzolari, comunicano che nella seduta di ieri martedì 9 luglio la Giunta Comunale ha deliberato di aderire all’iniziativa gratuita dell’Associazione “Liberi dalla Plastica”.

È un’importante iniziativa per ridurre la plastica dal nostro ambiente, la Città di Vallefoglia, tra l’altro, ricorda il Sindaco Ucchielli ha installato due casette dell’acqua a Montecchio e Morciola con lo scopo di sviluppare un progetto di sostenibilità ambientale rivolto alla promozione dell'utilizzo dell'acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici provocati dal consumo di acqua in bottiglia; una scelta sana e saggia per il benessere e l’economia delle persone e delle generazioni future.

Vallefoglia è uno dei tanti Comuni che hanno aderito a questa iniziativa che ha come slogan “basta plastica in città”, una semplice azione, che nel tempo dà risultati concreti che lasciano il segno. Il Sindaco Ucchielli coglie l’occasione per ringraziare un gruppo di ragazzi che sono stati un buon esempio di educazione civica raccogliendo tutte le bottiglie di plastica lasciate per terra nei parchi e nelle piazze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 08:06 sul giornale del 11 luglio 2019 - 1963 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, plastica, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9t4





logoEV