Riqualificazione Orti Giulii: interverventi su illuminazione, impiantistica e giardino

Orti Giulii Pesaro 1' di lettura 09/07/2019 - «Dopo dieci anni siamo riusciti a sbloccare urbanisticamente il completamento degli Orti Giulii. Destineremo 250mila euro alla riqualificazione, che significa finire il manufatto interrotto anni fa dopo l’esposto, con il conseguente blocco dei lavori». Lo ha detto Matteo Ricci alla presentazione dello Zoe Microfestival (dal 10 al 14 luglio), affiancato dagli organizzatori della manifestazione e dagli assessori Daniele Vimini e Mila Della Dora.

«Ci metteremo subito al lavoro già nei prossimi mesi», ha evidenziato il sindaco. Ancora: «Contestualmente la volontà è sistemare ulteriormente il giardino». Non solo con la nuova illuminazione, ma anche «predisponendolo in termini di impiantistica per ospitare eventi. In modo che alcuni costi fissi delle manifestazioni che si tengono all’interno possano essere ammortizzati».

Intanto, «lo Zoe Microfestival si conferma pilastro dell’offerta culturale e giovanile della città. Un appuntamento che si distingue per creatività e aggregazione, con il merito di avere creduto fin dall'inizio sugli Orti Giulii. Un luogo da vivere e su cui costruire appuntamenti culturali e musicali, oltre che iniziative dedicate al dibattito», ha concluso il sindaco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 15:30 sul giornale del 10 luglio 2019 - 1268 letture

In questo articolo si parla di attualità, Orti Giulii Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9rI





logoEV