Presentata ''L'Italiana in Algeri'': 12,13,14 luglio al Teatro Rossini

L'Italiana in Algeri 2' di lettura 08/07/2019 - Il ‘’Rossini Opera Festival’’, presenta l’Italiana In Algeri, messa in scena dalla celeberrima Compagnia Carlo Colla e Figli sulla base dell’edizione Warneer Classics diretta da Claudio Scimone ed interpretata da Marilyn Horne, Samuel Ramey, Ernesto Palacio e Kathleen Battle.

Sarà un weekend tra musica rossiniana e marionette che andrà in scena il 12, 13 e 14 luglio alle 21:00 presso il Teatro Rossini a Pesaro.

L’aspetto musicale, sarà curato da Danilo Lorenzini, mentre la regia dello spettacolo è di Franco Citterio e Giovanni Schiavolin. Lo spettacolo è ooferto da Associazione Grupporiani e Comune di Milano – Teatro Convenzionato , in collaborazione con Human Company Teatro- Recanati.

La Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli, è una delle più conosciute compagnie del mondo, con alle spalle quasi tre secoli di attività ed è stata Teatro Stabile di Marionette (1906-1957) al Teatro Gerolamo in Piazza Beaccaria a Milano.

Oggi, i loro spettacoli sono apprezzati in tutto il mondo da un pubblico di ogni età. Nel loro repertorio, riprendono una tradizione ottocentesca, figurano opere di Montevedri, Melani, Haydn, Haendel, Cimarosa, Verdi, Ponchielli e Puccini.

Info e costi – I biglietti sono in vendita tutti i giorni (ore 10-12 e 16-18:30) presso la Biglietteria del Teatro Rossini e on-line sul sito web ROF. Il costo del biglietto è di 15 euro, 5 per i ragazzi under 19. Per ulteriori info, contattare 07213800294

"Magari è stato un problema fare le audizioni, ma devo dire che questo è l'antipasto del vero festival. Ci saranno tanti protagonisti che offrono tante garanzie, sopratutto i bambini potranno apprezzare un modo diverso di opera. Credo che sia una buona manifestazione, prepararsi al meglio al grande evento''. Questo il commento, a margine della conferenza di presentazione, di Ernesto Palacio (tenore peruviano).






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2019 alle 10:34 sul giornale del 09 luglio 2019 - 1288 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo, L'Italiana in Algeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9n2





logoEV