Presentata l'edizione 2019 del Palio dei Bracieri: si parte la prima settimana di agosto

2' di lettura 24/06/2019 - Al via l’edizione 2019 del Palio dei Bracieri. Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

Tante le novità introdotte, per esempio l’app ufficiale dell’evento. Un passo importante per rendere smart un evento d’eccellenza per il territorio pesarese. L’applicazione è disponibile sia per Android che per Ios e darà la possibilità di essere sempre aggiornati sulle questioni inerenti il Palio dei Bracieri. Verrà pubblicato un calendario, dove tutti potranno confrontare date e orari. Sarà uno soluzione molto utile per i capi- contrada che, potranno comunicare più facilmente con coloro che partecipano alla contrada in questione. L'app è presente su tutti gli store, con il nome ''Appalio'' .

Massimo Santini, organizzatore del Palio dei Bracieri, ha presentato così la prossima edizione: "Abbiamo delle nuove date, infatti, per la prima volta il Palio dei Bracieri si sposta nel mese di agosto,abbiamo posticipato di una settimana. Quest'anno le date ufficiali sono 1-2-3-4 agosto. C'è anche una novità per quanto riguarda la veste grafica, ovvero... abbiamo avuto la fortuna di collaborare con un grande artista della città: Francesco Zanotti. Infatti, anche quest'anno, ha disegnato nuove grafiche molto accattivanti che potrete vedere sin da oggi pomeriggio perchè verranno pubblicate su tutti i nostri canali social. Oggi parliamo anche di una grande novità: il calcio dei bracieri femminile. E' già partito a metà giugno e devo soltanto dirvi che alla prima partita, eravamo in Baia Flaminia con 1000 spettatori. Un grazie molto sentito a tuti coloro che hanno collaborato per introdurre questa importante novità''.

Tante anche le iniziative inerenti l'intrattenimento, come per esempio le attività sportive: tornei di calcetto, freccette e molto altro. Immancabile, come accade ormai da vari anni, il contest dedicato a ''Miss Palio 2019''. Ogni contrada, presenterà una candidata che vincerà grazie ai voti ricevuti dai cittadini pesaresi.

Da sottolineare che a breve, ci sarà la possibilità di votare - attraverso i nostri canali - Miss Palio 2019, restate sintonizzati su Vivere Pesaro . . .






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2019 alle 12:47 sul giornale del 25 giugno 2019 - 4603 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, palio dei bracieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8UO

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2019 - News





logoEV