Ecco la terza edizione del progetto ResilienzaLab: focus dedicato al contesto ospedaliero pediatrico

resilienza lab 1' di lettura 24/06/2019 - Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, l’associazione Wanda Di Ferdinando ha presentato la terze edizione di ResilienzaLab.

L’organizzazione sottolinea che il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette, Centro per le famiglie di Pesaro, Centro Jonas Pesaro e Grà. Inoltre, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pesaro.

Il tutto si terrà giovedì 27 giugno, nel cortile del Palazzo Gradari a Pesaro. Sui vari temi, si terrà un seminario tra medici, psicologi, genitori e a seguire un aperitivo solidale a favore dei più piccoli.

Prima della conferenza di presentazione, ai nostri microfoni ha parlato Federica Maria Panicali (presidente associazione) che ha presentato l'iniziativa:
"Presentiamo un ciclo di incontri che, annualmente proponiamo sulla resilienza. Cioè la capacità delle persone di rigenerarsi e saper gestire le difficoltà nel modo migliore. In passato ci sono già state due edizioni (2018 e 2019). L’edizione di quest’anno, avrà come protagonista il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici. Ci incontreremo il 27 giugno alle 18:15 e avremo un primo momento dove ci confronteremo con dei medici, psicologi e genitori. In un secondo momento faremo un aperitivo solidale per aiutare il reparto di Chirurgia di Torrette. Si tratta di un evento rivolto alla cittadinanza e vi invitiamo a telefonare alla fondazione per partecipare alla manifestazione''.

Alla manifestazione, saranno presenti tanti "specialisti'' del settore, come: Monica baldoni (medico pediatra), Leonardo Felici (direttore reparto pediatria Pesaro), Valentina Felici (presidente del comitato Genitori dei bambini cardiopatici), Irene Camilletti (autrice del libro ''Lyana la tigre indiana).






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2019 alle 13:07 sul giornale del 25 giugno 2019 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Resilienza Lab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8UQ





logoEV