Polizia di Stato in campo per l'8° memorial Spezzi-Gennarelli

2' di lettura 18/06/2019 - Nella giornata di sabato 15 giugno 2018, alle ore 15.30, presso l'area sportiva di Tre Ponti (Fano), via Petruccia nr. 16, ha avuto luogo il torneo di calcio a cinque "8° memorial Romolo Spezzi e Ivan Gennarelli", organizzato dal Gruppo sportivo della Polizia di Stato di Pesaro (in collaborazione con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – sezione di Pesaro) e riservato a compagini composte da appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Pesaro e Urbino.

Il sano, leale e corretto agonismo messo in campo dagli atleti ha visto premiate le gesta sportive della squadra capitanata dal duo Piero Capaldo - Marco Magini, nella doppia veste di allenatori e giocatori, sempre in perfetta sintonia nelle scelte tecniche e tattiche, che ha prevalso con il punteggio di 2 a 1 nella finale disputata contro la compagine retta dalla sagacia tattica di Giacomo Cecconi.

La sorpresa è stata la prematura eliminazione della squadra capitanata da Mauro Pelizzari, nonostante la grande esperienza e l’eccellente prestazione dell’atleta. Capocannoniere del torneo è stato Davide Serafini con sei realizzazioni, autore di un goal memorabile che ha ricordato il gesto atletico dell’ex giocatore dell’Inter Youri Djorkaef, immortalato nell’album delle figurine Panini. Migliori giocatore e portiere del torneo sono risultati, rispettivamente, Giacomo Cecconi e Massimiliano Falso.

L’evento è stato caratterizzato, inoltre, dalla partita disputata dai giovani figli dei Poliziotti e dalla levata in cielo di tre palloncini blue rappresentanti il numero di emergenza 113, che hanno preso il volo da un modello di autovettura della Polizia di Stato (Volante) ideata dalle Poliziotte Anna Farina e Silvia Giannini. Come anche nelle precedenti sette edizioni, la partecipazione degli spettatori è stata nutrita ed entusiastica, permettendo loro di apprezzare la finalità con la quale il Gruppo sportivo della Polizia di Stato di Pesaro ha organizzato l’evento, ovvero la preziosa possibilità di permettere agli appartenenti della Polizia di stato di trascorrere una serena giornata insieme ai familiari, nel ricordo dei cari colleghi Romolo Spezzi e Ivan Gennarelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2019 alle 00:56 sul giornale del 19 giugno 2019 - 1615 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Kh