Pesaresi da record alla festa nazionale dei pensionati Cna a Matera

2' di lettura 10/06/2019 - Pensionati pesaresi in trasferta a Matera e in Puglia. Nel comprensorio della città dei Sassi, capitale europea della cultura, gli artigiani a riposo della CNA hanno partecipato alla 22esima Festa nazionale di CNA pensionati, stabilendo subito un record. Il gruppo proveniente dalla provincia di Pesaro e Urbino, infatti, era il più numeroso d’Italia con circa un centinaio di persone.

Tante le iniziative che hanno portato gli ex imprenditori della CNA a visitare i luoghi più suggestivi di Matera e della Puglia, tra i quali Alborebello. “E’ stata un’esperienza significativa e indimenticabile – dice il presidente di CNA Pensionati di Pesaro e Urbino, Giancarlo Sperindio – non solo per i luoghi davvero incantevoli che abbiamo visitato, ma anche perché si è rafforzato anche in questa occasione un grande spirito di gruppo e un nucleo di persone attive riguardo alle problematiche della terza età”. Tra le iniziative della sette giorni da segnalare in particolare il convegno “Matera Capitale Europea della Cultura”.

E’ stato questo infatti il tema discusso nella masseria Fortificata San Francesco di Matera nell’ambito della 22^ Festa Nazionale CNA Pensionati con la partecipazione di oltre 1.500 pensionati provenienti dalle diverse Regioni d’Italia. Hanno partecipato tra gli altri il presidente nazionale di CNA Pensionati, Giovanni Giungi, il segretario nazionale CNA Pensionati, Filippo D’Andrea, il presidente di CNA Basilicata, Leo Montemurro e il Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Salvatore Adduce. I relatori hanno approfondito il tema delle profonde trasformazioni culturali ed economiche che la Città di Matera ha subito negli ultimi anni dopo designazione avvenuta nell’ottobre 2014 a Capitale Europea della Cultura. Ha concluso i lavori il presidente nazionale di CNA, Daniele Vaccarino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2019 alle 00:18 sul giornale del 11 giugno 2019 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8qP