72° Festival GAD: svelate le compagnie finaliste e i vincitori del premio Conti

2' di lettura 09/06/2019 - Si è svolta sabato 8 giugno la conferenza stampa di presentazione della 72° edizione del Festival Nazionale d'Arte Drammatica: dopo i saluti del Presidente Giovanni Paccapelo, del Consigliere della Regione Marche Andrea Biancani e del Vice Sindaco Daniele Vimini, il Direttore Artistico Cristian Della Chiara ha annunciato le compagnie finaliste in concorso e fuori concorso. Annunciati anche i tre vincitori del Primo Concorso Drammaturgico "Antonio Conti".

Dopo le parole di Francesco Corlianò, facente parte del Circolo di Lettura e coordinatore della Giuria, e del Direttore Artistico del CTU "Cesare Questa" di Urbino Michele Pagliaroni, membro della Giura nella fase finale, il Presidente di Giuria Andrea Porcheddu ha svelato i tre vincitori: oltre ad un premio in denaro per i tre, il primo classificato vedrà la propria opera portata in scena da un Centro Teatrale Universitario selezionato dal CTU di Urbino "Cesare Questa".

Vincitori del Primo Concorso Drammaturgico "Antonio Conti": - Primo classificato "Il raccolto" di Giorgia Brusco - Secondo classificato "Fritz und Thea, auf wiedersehn" di Maury Incen - Terzo classificato "Caravaggio perduto" di Giancarlo Loffarelli - Menzione speciale per "L'essere animale" di Riccardo Pisani.

Spettacoli finalisti in concorso al 72° Festival Nazionale d'Arte Drammatica: - "Umanità" della compagnia "Teatrovillaggioindipendente" di Settimo Torinese - "Una volta nella vita" della compagnia "Quanta Brava Gente" di Grottaglie - "Contesa d'amore: lei, la sua ombra e l'uomo seduto" della compagnia "Animafemina" di Fano - "Napoli! -Notturno-" della compagnia "Teatro dell'Ovo" di Marcianise - "End Game" della compagnia "Oneiros Teatro" di Cinisello Balsamo - "Bon mariage" della compagnia "Teatro Impiria" di Verona - "Toc Toc" della compagnia "Teatro MasKere" di Opera - "Tu danzavi per me" della compagnia "I Cattivi di Cuore" di Imperia - "La Cenerentola maritata" della compagnia "ASP Tuttinsieme" di Corridonia.

Spettacoli finalisti fuori concorso al 72° Festival Nazionale d'Arte Drammatica: - "La guerra delle tre melarance" della compagnia "Le Schegge" di Somma Lombardo - "Los 4 Cobre" della compagnia "Theatre Degart" di Giardini Naxos.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2019 alle 10:01 sul giornale del 10 giugno 2019 - 875 letture

In questo articolo si parla di pesaro, gad

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8po