I ragazzi del Master Camp Yamaha VR46 in spiaggia a Pesaro, poi al Ranch da Valentino Rossi

Valentino Rossi 4' di lettura 26/05/2019 - Gli studenti del Master Camp Yamaha VR46 hanno ricevuto un trattamento speciale VIP ieri a Tavullia. Non solo hanno potuto guidare Yamaha EX Deluxe WaveRunners in una spiaggia che avevano tutta per loro, ma sono stati anche invitati al VR46 Motor Ranch per partecipare a un corso privato VR46 Riders Academy e incontrare il loro eroe, Valentino Rossi.

L'olandese Finn de Bruin, gli italiani Kevin Sabatucci e Jacopo Facco, il francese Andy Verdoïa e lo spagnolo Beatriz Neila hanno lavorato duramente nei primi tre giorni del Yamaha VR46 Master. I ragazzi sono stati premiati con un quarto giorno pieno di sorprese.

La giornata è iniziata normalmente, con i piloti che hanno iniziato presto a completare una sessione di corsa presso la palestra. Il livello di intensità è stato aumentato un paio di volte, dal loro allenatore Carlo Casabianca e dal pilota Moto2 Luca Marini. Alla luce del sole, i piloti sono stati poi invitati a salire sul furgone per partecipare a una speciale attività che il Master Camp Yamaha VR46 aveva organizzato per loro in collaborazione con Yamaha Marine Europe e Yamaha Marine Italy.

Le autorità locali e le autorità portuali hanno dato al Master Camp un permesso speciale per gestire questo evento. Naturalmente, quando i piloti hanno visto la Yamaha GP1800 e la EX Deluxe WaveRunners che avrebbero guidato, non hanno potuto contenere la loro eccitazione. Hanno rapidamente indossato le loro speciali mute Yamaha, per iniziare l'allenamento.

L'istruttore del giorno, Alessandro Marcianò, è un leggendario surfista italiano, che non è solo riconosciuto in tutto il mondo per i suoi record di surf, ma è anche incredibilmente esperto nel guidare WaveRunners. Questo grazie al "buddy system" del surf, dove, quando un surfista è in acqua, un secondo lo segue su WaveRunner. Non solo le autorità portuali sono venute a salutare i piloti, ma anche il pilota della MotoGP Franco Morbidelli e il pilota della Moto2 Lorenzo Baldassarri sono venuti a vedere i giovani protetti in azione.

"Essere qui con Yamaha Marine e il Master Camp Yamaha VR46 è la prima volta per tutti noi - ha dichiarato Marcianò dopo la sua ultima run - Sono onorato di far parte di questo e di istruire questi cavalieri di talento da tutta Europa. "Siamo stati fortunati che, contrariamente alle previsioni meteo di oggi, era soleggiato. Ciò significa che siamo stati in grado di gestire l'evento senza problemi, il che è davvero bello perché è stata la prima volta di alcuni di questi su WaveRunner."

Gli studenti hanno passato il tempo sulla spiaggia di Pesaro, senza sapere che la squadra del Master Camp avesse una grande sorpresa in serbo. I riders sono stati portati al VR46 Motor Ranch per uno speciale evento principale. Sono stati invitati da VR46 a una sessione di allenamento privata, per vedere Valentino Rossi e i piloti della VR46 Academy in azione. I ragazzi del Master Camp non potevano credere alla fortuna di essere seduti in prima fila per guardare in diretta il loro eroe d'infanzia. Dopo aver osservato da vicino il suo superbo stile di guida su pista piatta, sono stati completamente immersi nel guardare la gara Americana (ne hanno guidato uno sul Day 3), che alla fine è stato vinta da Rossi dopo un finale combattuto contro Morbidelli.

"Ho seguito il Master Camp e il loro allenamento, e al Day 4 abbiamo finalmente avuto la possibilità di incontrarci." - ha detto Rossi alla fine della giornata - "Hanno visitato il Ranch per salutare e assistere alla sessione di allenamento con i corridori della VR46 Academy, che hanno già incontrato. Ho sentito dai ragazzi e dagli altri allenatori che il livello dei piloti del Master Camp è già alto. La corsa Americana era un modo divertente per concludere la serata. Spero che ai ragazzi e ragazze del Master Camp sia piaciuto lo spettacolo! "



Ph. Yamaha Motor Racing








Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2019 alle 20:06 sul giornale del 27 maggio 2019 - 5711 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, redazione, pesaro, tavullia, Master Camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ve