Granfondo "Il Carpegna mi basta", tutto pronto per il grande appuntamento di domenica

Il Carpegna mi basta 2' di lettura 24/05/2019 - Domenica 26 Maggio torna l'appuntamento con la grande mountainbike a Carpegna (PU) con l'11^ edizione della granfondo “Il Carpegna mi basta”. Il maltempo della scorsa settimana ha reso necessario lo slittamento della gara.

Per garantire la sicurezza e la percorribilità del tracciato si è deciso di apportare qualche modifica al percorso eliminando il tratto con il passaggio al Castello di Pietrarubbia e aggiungendo una variante di una decina di chilometri dopo il Cippo Pantani. Il percorso rivisto misura 35 Km e 1400 metri di dislivello sempre con l'immancabile ascesa al Cippo Pantani. Dopo l'introduzione della variante, la famosa salita risulta ora più lunga di 2 Km; successivamente il percorso si ri-immette sui bellissimi trail nella pineta.

A questi link 1 e 2 trovate la traccie Strava e Google Maps del percorso variato: La partenza è fissata a Carpegna, nel cuore del Parco del Sasso Simone e Simoncello, domenica 26 Maggio alle ore 10.00.

Sarà grande festa a Carpegna con un weekend tutto dedicato alle ruotegrasse a partire da sabato mattina quando, in collaborazione con Montefeltro Bike, prenderà il via “Il Carpegna in e-bike”, escursione non competitiva dedicata alle mountainbike a pedalata assistita. Per tutti i partecipanti ristoro, gadget e pranzo a prezzo convenzionato. Se non avete una e-bike, niente paura c'è anche la possibilità di noleggiarla, il ritrovo per tutti gli e-bikers è previsto alle ore 9.00 di sabato presso il Ristorante La Locanda del Torrione. Sabato pomeriggio alle ore 16.00 riflettori puntati sui più piccoli con “Il Carpegna mi basterà!” gimkana dedicata ai giovanissimi organizzata presso il Parco delle Querce.

Domenica, dopo lo start delle categorie agonistiche prenderanno il via le mountainbike a pedalata assistita che avranno la possibilità di percorre l'intero tracciato della Granfondo. Sempre in collaborazione con Montefeltro Bike ci sarà la possibilità di noleggiare le e-bike Specialized a prezzo promozionale. Le iscrizioni sono aperte a prezzo scontato fino a venerdì 24 sera. Per tutte le informazioni sulla manifestazione www.ilcarpegnamibasta.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 00:03 sul giornale del 25 maggio 2019 - 1553 letture

In questo articolo si parla di sport, carpegna, Il Carpegna mi basta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7QV