Gabicce Mare, capitale italiana della Discomusic: presentata la quinta edizione di Disco Diva

Disco Diva 4' di lettura 24/05/2019 - Al via la 5^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della Disco Music, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Rivierabanca, Oliviero.it, Italforni e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.

Dal 20 al 23 giugno la cittadina marchigiana respirerà il sapore degli anni ’70 grazie ad ospiti della musica internazionale, esibizioni live, fiera vintage e vinyl market. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, con più di 15 mila partecipanti nel 2018, la manifestazione si presenta al pubblico nazionale e internazionale con un programma ricco di musica, concerti, spettacoli all’insegna della disco music americana. Alla conduzione Cristina Tassinari e Frank Porcino.

Tre serate con ospiti leggendari: venerdì 21 GIUGNO arriva Christine Wiltshire, singer disco, nativa di New York, che ha iniziato la sua carriera collaborando con Luther Vandross. Nel 1978 divenne famosa per le hit mondiali "Keep on Jumping" e “Weekend” con il gruppo Musique, prodotto da Patrick Adams, tracce divenute cult nel mondo del clubbing newyorchese. Come corista vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lou Reed, John Lennon, Candi Staton e tanti altri.

Serata leggendaria e imperdibile Sabato 22 GIUGNO, con l’esibizione live accompagnata dall’orchestra della guest star George McCrae, noto per la hit planetaria del 1974 "Rock your baby", che rimase al primo posto nella Billboard Hot 100 per settimane. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con leggende della musica come Jackson 5, MJ, James Brown, KC and the Sunshine band, Nile Rodgers e Bernard Edwards.

Domenica 23 GIUGNO, arriva Rochelle Fleming, voce ed elemento fondante delle First Choice, trio originario di Philadelphia Soul Disco, ha firmato hits come "Let no man put asunder", "Doctor love", "Love thang", "hold your horses" che uscirono nell'etichetta Philly Groove records e Gold Mine, oltre a Warner Bros e Salsoul. Oltre a questi grandi nomi, tante le band che si esibiranno nelle location di Gabicce Mare e Monte dove, tutte le sere, andranno in scena musica dal vivo e dj set.

Tutta la città si trasformerà in un disco village grazie alla presenza una mostra mercato curata da Promo D Srl, nelle vie del centro, con espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia che porteranno a Gabicce Mare capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originalità e del vintage. Continua il connubio vincente con I LOVE DISCO di Firenze, che, con uno staff di 24 ballerini, ci farà rivivere i balli in stile “soul train” durante il festival grazie a coreografie di altissimo livello. Entusiasmante e con un tocco retrò la partnership nata lo scorso anno con BRANDINA by Marco Morosini che ha scelto di sposare ancora la manifestazione con il suo stile inconfondibile.

Tra i partner anche Disco Più, leggendario negozio di dischi di Rimini, rinomato in tutto Italia, che quest’anno festeggerà i 40 anni di attività proprio a Disco Diva, con una rappresentanza di dj il sabato, esaltando la cultura del vinile, must della manifestazione e oggi di gran moda anche tra i giovani. Nel borgo presente anche il vynil market.

Sabato in scena i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo legati al mondo della Disco. Focus di Disco Diva 2019 sarà la collaborazione con la prestigiosa associazione americana Legends of Vinyl, presieduta dal grande dj americano Luis Mario Orellana Rizzo, che assieme all’ambasciatore europeo Gonzalez, sarà presente in tutte le giornate del festival. In programma sabato il suo raffinato dj set a Gabicce Monte.

In cartellone anche una coloratissima “Disco Run” podistica, sabato 22 giugno, a cura di Atletica 75, tra Gabicce Mare e Monte che animerà, prima del grande spettacolo di piazza Valbruna, le vie del centro. Le Auto e le Vespe saranno invece le protagoniste della domenica 23 giugno: alla mattina, dalle ore 10, potremmo ammirare le più prestigiose auto storiche d’élite, che partecipando al 5° Raduno d’Auto d’Epoca organizzato da Auto Club Storico Cattolica: ritrovo alle ore 10 in piazza Municipio, partenza per Gabicce Monte ed esposizione; mentre alle ore 18, le Vespe ravviveranno Gabicce, da piazza Giardini Unità d’Italia, con l’iniziativa Aperivespa organizzato dagli amici del Vespa Club di Morciano.

Gabicce ha già preparato un piano di accoglienza per turisti e appassionati della Discomusic in arrivo per la manifestazione. Parcheggio gratuito in piazzale Aldo Moro a soli 500 metri dal centro. Collegamento con il centro città e con il borgo di Gabicce Monte grazie al trenino “Gabicce express” che effettuerà fermate ogni 15/20 minuti (costo della corsa andata e ritorno convenzionato).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 18:31 sul giornale del 25 maggio 2019 - 6871 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ti