Campionato Italiano Under 14: 3° posto per Lucrezia Monti, 5° posto per Luca Ceccolini

2' di lettura 24/05/2019 - Si è svolto a Riccione il Campionato Italiano Under 14, prova unica e conclusiva della lunga e impegnativa stagione degli Under 14. Splendida prestazione per Lucrezia Monti che ottiene un grande 3° posto nella gara delle Giovanissime Fioretto e per Luca Ceccolini, 5° classificato, anche lui nella categoria Giovanissimi Fioretto.

Lucrezia è riuscita a confermare tutte le aspettative che il Club riponeva in lei; in una annata che l’ha vista protagonista nei vari tornei, l’acuto finale ai Campionati Italiani è il giusto coronamento di una stagione vissuta sempre in crescita; nella gara maschile Luca Ceccolini ha confermato di essere tra i fiorettisti più promettenti d’Italia, entrando nella finale ad 8, rafforzando gli ottimi risultati che aveva conseguito in stagione.

In generale buona prestazione per tutti i nostri ragazzi che con Giulia Carlotti, Camilla Gorini, Alexia Ascani, Annalisa Barbano, Luca Ciamaglia, Ettore Grandicelli, Lorenzo Sora, Alessandro Berti, Gioele Mancini e Claudio Lupi hanno dimostrato di essere cresciuti e di aver affrontato i loro avversari ad armi pari. Con un pizzico di fortuna probabilmente avremmo potuto avere qualche finalista in più ma, in ogni caso, i nostri Under 14, come succede ormai da diversi anni, hanno dimostrato tutto il loro valore, talento e tenacia. Per tutti, questa gara rappresenterà il punto di partenza per la prossima stagione, come stimolo per un continuo miglioramento.

Un ringraziamento doveroso a tutto lo staff dei Maestri composto dai Maestri Giulio Mangiaracina, Salvatore Limone, Claudia Pigliapoco, dall’istruttrice Francesca Greco e dal preparatore Luca Pezzolesi.

Il prossimo weekend si svolgeranno a Lecce le finali nazionali Under 20 che vedranno la partecipazione dei migliori 40 fiorettisti d’Italia; i nostri colori saranno rappresentati da Teresa Donatelli e Andrea Nigosanti a cui tutti facciamo un caloroso in bocca al lupo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 00:21 sul giornale del 25 maggio 2019 - 1196 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7RC