"Afro Roots World Music Festival - Hostaria per Amatrice", il 7 giugno all'Hostaria del Castello

2' di lettura 24/05/2019 - Continua ad arricchirsi il programma dell’evento “Afro Roots World Music Festival”, che si terrà venerdì 7 giugno presso la Hostaria del Castello di Gradara.

Una serata, quella di “Hostaria per Amatrice”, a base di buon cibo in cui musica e cultura si fondono. Insieme a Mario Mariani e Jabel Kanuteh, confermata anche la presenza del maestro Moumouni Dao, un musicista polivalente nato in Costa D'Avorio.

Moumouni Dao ha iniziato a studiare all'età di 10 anni in diverse compagnie artistiche della capitale Abidjan e con queste, ha girato tutta la Costa D'Avorio. Ha suonato in tanti festival di musica tradizionale, sotto la guida del suo primo maestro, Sina Traore e di Siriki Konte. Dopo tanti anni di esperienza e di formazione in musica ivoriana, è partito per il Burkina Faso, dove ha imparato a suonare altri strumenti musicali quali l' N'goni e il Balafon. Ha iniziato poi delle collaborazioni con musicisti italiani con il supporto di Kassoum Diarrà. Da 6 anni vive in Italia dove insegna musica africana e gira l'Italia suonando per diversi festival e eventi.

La cena all’Hostaria del Castello sarà quindi arricchita dalle note che porteranno con sé la cultura e la storia degli artisti che allieteranno l’evento. A partire dalle 22.30 si aprirà la pista da ballo con musica afro, brasil, elettro funk, cumbia e balcanica. Diversi i dj che si alterneranno alla consolle in un caleidoscopio groove che ci accompagnerà fino a tarda notte.

E' importante ricordare che una parte dell'incasso di questo evento artistico/musicale organizzato dall’associazione culturale “Angeli di Amatrice”, diventerà il motore finanziario di numerose iniziative sociali ed economiche che porteranno un aiuto concreto nelle zone colpite dal terremoto del 2016. Inoltre con l'iniziativa “Pay for two” sarà possibile pagare una cena e dare la possibilità a chi vive nelle aree del sisma di raggiungere il festival con un pullman che partirà da Camerino.

Per prenotare 0541 964125. Per ulteriori informazioni 389 549 7608.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 00:01 sul giornale del 25 maggio 2019 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, amatrice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7QU





logoEV
logoEV