Tante proposte costruttive per la città: si conclude la campagna elettorale della lista Forza Pesaro!

Forza Pesaro! 3' di lettura 23/05/2019 - Il ​seminario in cui sono stati presentati i progetti di due nuove fondamentali infrastrutture sportive, ​PALA F (ex Padiglione Fieristico - Campanara) e ​Circuito per il Ciclismo​, è stato l’ultimo incontro ufficiale ​organizzato dalla lista “​Forza Pesaro!​”.

Una lista civica composta da tanti sportivi di discipline diverse, che hanno messo in campo il vero spirito di squadra e proposto idee, con l’obiettivo di continuare a dare alla politica cittadina il proprio apporto, forti dei valori di accoglienza e inclusione tipici dello sport. Sportivi che sono prima di tutto cittadini incisivamente inseriti nel contesto sociale pesarese di cui conoscono dinamiche e prospettive.

“Un’esperienza entusiasmante e unica, che vuole proseguire anche dopo le amministrative del 26 maggio, lavorando insieme, per mettere lo sport sempre più al centro della vita politica e sociale cittadina: perché sport significa benessere e salute, rispetto dell’ambiente, inclusione sociale, lotta alle dipendenze e a comportamenti devianti, superamento delle barriere, lotta al degrado, perché lo sport arricchisce la vita delle persone e di un’intera comunità” afferma la candidata al Consiglio comunale ​Mila Della Dora​. Durante i cui 5 anni di attività come Assessore al Benessere, Pesaro ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Città europea dello Sport, visto le palestre comunali dotarsi di defibrillatori, conquistato la Bandiera Azzurra, è risultata tra le città più “bike-friendly” d'Italia, ha seguito una logica per cui non esistono discipline sportive minori, ha intercettato grandi manifestazioni sportive (solo per citarne alcune World League di Volley e i Mondiali di Ginnastica Ritmica, La Davis Cup, il Golden Age Gym Festival fino allo spettacolare arrivo di tappa del Giro d’Italia di qualche giorno fa).

Una campagna elettorale quella di ​Forza Pesaro! svolta all’aria aperta, nei luoghi di sport e benessere, nei parchi di Pesaro. Senza facili o reboanti promesse elettorali. Con tante tematiche concrete affrontate: accessibilità degli sport di mare; sport e disabilità; finanziamento delle società sportive attraverso i fondi europei dopo la felice esperienza del progetto Wave on Wave; la valorizzazione delle realtà sportive tramite gli investimenti nell’impiantistica. Si è parlato del futuro dello stadio Benelli, del progetto di trasformazione del “Padiglione F” della ex fiera di Pesaro in palestra fruibile da tante associazioni sportive, facendo diventare così la zona di “Campanara” un vero e proprio polo sportivo; della realizzazione di un Circuito per il Ciclismo, necessario per unadeguato allenamento in sicurezza e per eventuali gare ciclistiche per le categorie Giovanissimi.

Una campagna elettorale fatta anche di un momento conviviale nel locale Tipo Pub di viale Trieste all’insegna dell’allegria. Perché sport è soprattutto saper vivere bene e con gioia. Un approccio positivo e costruttivo alla vita che aiuta ad affrontare anche i problemi di una città. La nostra Forza è il nostro gruppo e la capacità di fare squadra! Una filosofia che contraddistingue la lista civica ​Forza Pesaro! e i suoi 32 candidati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 00:41 sul giornale del 24 maggio 2019 - 2355 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Forza Pesaro!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ov