Pesaro-Loreto in mountain bike, venerdì la partenza dal Duomo di Pesaro

Pesaro-Loreto in mountain bike 1' di lettura 22/05/2019 - Dal 24 al 26 maggio è in programma la settima edizione della “Pesaro – Loreto in MTB”. Il pellegrinaggio religioso in mountain bike, a cui prenderà parte un gruppo di circa 30 ciclisti, è organizzato dal Bike&Tours di San Martino, con il patrocinio del Comune di Pesaro.

La manifestazione si sviluppa in tre giorni con partenza venerdì 24, alle ore 9, dal Duomo di Pesaro dopo la benedizione.

Il percorso di 257 km e con un dislivello di 5770 metri, attraverserà diverse località religiose dell’entroterra marchigiano, da Monte Giove all’abbazia di Val di Castro, cercando di percorrere i sentieri più impervi e meno trafficati della regione. Prima tappa sarà a San Lorenzo in Campo, la seconda in Val di Castro, e infine, si arriverà a Loreto.

Durante la notte i partecipanti al pellegrinaggio in mtb alloggeranno invece in strutture ecclesiastiche quali monasteri e abbazie. Il gruppo arriverà a Loreto domenica 26 maggio intorno alle 16, per poter successivamente partecipare alla Messa.






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 08:30 sul giornale del 23 maggio 2019 - 2156 letture

In questo articolo si parla di redazione, loreto, pesaro, mountain bike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7K0