Incontro in Prefettura: approfondite le tematiche sulla ricerca e il soccorso di persone disperse in ambienti impervi:

Prefettura, piazza del Popolo 1' di lettura 22/05/2019 - In data odierna si è tenuto presso questa Prefettura un incontro avente ad oggetto l’approfondimento della tematica afferente gli interventi di ricerca e soccorso sanitario di persone disperse in ambienti impervi e montani.

Il confronto, avviato e coordinato dal Sig. Prefetto della provincia di Pesaro e Urbino, e che ha visto la partecipazione del competente Servizio della Regione Marche, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Servizio Regionale Marche del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ha costituito proficua occasione per una prima analisi della tematica in discorso, la quale assume specifiche peculiarità sotto il profilo della collaborazione interistituzionale tra le diverse componenti del sistema di Protezione civile territoriale.

All’esito della riunione, nel corso della quale i vari attori coinvolti hanno espresso la comune intenzione di individuare soluzioni condivise tese alla efficace gestione delle emergenze, il Sig. Prefetto ha disposto la costituzione presso la Prefettura di un apposito Tavolo di lavoro, con l’obiettivo di analizzare gli strumenti operativi ad oggi disponibili – tra di essi, in particolare, la Convenzione stipulata tra le strutture del SSR e quelle del CNSAS delle Marche per le attività di soccorso ed elisoccorso – ed individuare coralmente le migliorie che a tali strumenti possono essere applicate al fine di consentire un utilizzo efficiente delle risorse in campo, nel costante e pieno rispetto delle competenze di ciascuna struttura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2019 alle 10:55 sul giornale del 23 maggio 2019 - 1056 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, matteo salvini, salvini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7L7