Appello dell'Anpi al voto

anpi 1' di lettura 22/05/2019 - L’ANPI provinciale di Pesaro e Urbino si unisce a tutte le associazioni antifasciste partigiane europee nell’appello a un voto antifascista alle prossime elezioni perché vengano sconfitti nazionalismi, razzismi, fascismi.

Vogliamo una Europa contraria a ogni forma di discriminazione rispettosa di tutti i diritti, libertà piena di insegnamento, di pensiero e di parola, e questo vale anche per la assoluta contrarietà al decreto sicurezza bis voluto dal ministro Salvini. Una Europa del lavoro, una Europa contro ogni negazionismo e revisionismo. Portatrice di pace.

Alle elezioni amministrative diciamo basta con candidati neonazisti, sostenitori del KKK, basta ai locali pubblici che espongono cimeli fascisti, basta con i saluti romani nelle piazze, basta con i gruppi e partiti che inneggiano al duce.

Tutto questo a difesa della democrazia e della libertà conquistata nel 1945 con il sangue e la Resistenza. Contribuiamo a dare vita a un fronte europeo antifascista e democratico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2019 alle 00:05 sul giornale del 23 maggio 2019 - 1288 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi, anpi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7L0