Proseguono i “Concerti per la città” organizzati dal Liceo Musicale “G. Marconi”

“Concerti per la città”v 1' di lettura 20/05/2019 - Mercoledì 22 maggio, alle ore 18:00 presso la Chiesa della SS. Annunziata, si terrà il primo dei cinque “Concerti per la città” organizzati dal Liceo Musicale “G. Marconi” di Pesaro.

La rassegna, che proseguirà il 23 e il 24 maggio, propone per le prime due date un doppio appuntamento giornaliero: al concerto pomeridiano delle 18:00 seguirà infatti un evento serale alle ore 21:00.

L’evento conclusivo del 24 maggio prevede invece un solo appuntamento serale particolarmente ricco alle ore 21:00. Molto ampia la proposta musicale che spazia dal Seicento ai giorni nostri. Per il concerto d’apertura pomeridiano il programma comprende musiche di J. S. Bach, N. Rosauro, F. Tarrega e J. William. Il concerto serale prevede invece musiche di G. Rossini, L. van Beethoven, F. Mendelssohn e J. Brahms. Entrambi i programmi saranno eseguiti da differenti formazioni strumentali che coinvolgeranno allievi delle classi di canto, pianoforte, percussioni, archi, fiati e chitarre.

Per il quarto anno consecutivo il Liceo Musicale “G. Marconi” offre ai cittadini pesaresi una proposta musicale ricca e variegata, e la città diventa un palcoscenico d’eccezione per la crescita professionale degli studenti, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e dell’Assessorato alla Bellezza.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2019 alle 00:18 sul giornale del 21 maggio 2019 - 1012 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7F4