Scherma: Coppa Italia Nazionale Assoluti, 5° posto per Andrea Nigosanti

Andrea Nigosanti 15/05/2019 - Ancora un weekend di soddisfazioni per gli atleti del Club Scherma Pesaro. Nella prova unica di Coppa Italia Nazionale Assoluti che si è svolta ad Ancona lo scorso weekend, Andrea Nigosanti, dopo le brillanti prestazioni delle scorse settimane, ha ottenuto un grande 5° posto nella gara del Fioretto Maschile, prova che ha visto la partecipazione dei migliori fiorettisti italiani.

La gara ha concesso gli ultimi 16 pass per l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Palermo il mese prossimo, gara che vedrà confrontarsi i migliori 40 atleti d’Italia e ovviamente Andrea sarà uno di questi. Per il Club è un traguardo storico perché era da anni che nessun atleta riusciva a qualificarsi per questo importante evento.

Per Nigosanti è un periodo di forma eccezionale. Anche sulle pedane anconetane il suo percorso è stato netto, partendo dall’ottimo girone che l’ha subito proiettato tra i primi nella classifica provvisoria, fino ad arrivare ai quarti di finale. Per una sola stoccata Andrea si è visto negare l’accesso al podio ma rimane una gara ricca di gioia e soddisfazione. Nella prova di fioretto femminile, stop per l’accesso nelle prime 32 per Teresa Donatelli, così come nella gara di spada per Mattia Pedone e Francesca Greco.

Questa settimana saranno di scena a Riccione gli Under 14 nell’appuntamento più importante della stagione, ossia il Campionato Italiano Under 14. Un grosso in bocca al lupo ai nostri piccoli schermitori con la speranza che possano mantenere le ottime premesse dimostrate durante la stagione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 00:08 sul giornale del 16 maggio 2019 - 674 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7vw