C5 semifinale playoff scudetto, ai pesaresi il primo round: battuto 6-3 il Real Rieti

italservice Pesaro 3' di lettura 11/05/2019 - Superato il primo ostacolo, l'Italservice Pesaro scende in campo per le semifinali dei playoff scudetto, affrontando il temutissimo Real Rieti che ha già vinto una volta al Pala Nino Pizza (Coppa Divisione Finale).

Dopo pochi minuti di gioco, i pesaresi sbloccano il parziale (1-0) con la rete di Honorio: il numero 9, concretizza un tiro di Marcelinho respinto dal portiere avversario. Ritmi molto alti, si sono affrontate due squadre di alto livello, tanta la qualità in campo. Dopo cinque minuti di gara, arriva l'espulsione di Borruto che dopo un contatto con Jefferson, commette un fallo di reazione. Il direttore di gara non esita ad estrarre il cartellino rosso. Sul conseguente calcio di punizione, dopo un giro palla che crea spazio, arriva la rete del pareggio di Nicolodi. E' 1-1 al 5'. Nei minuti finali, gli ospiti hanno una clamorosa chance per passare in vantaggio: Jefferson riceve a due passi dalla porta di Miarelli, ma spara alto sopra la traversa. Sfortunata l'Italservice che sugli sviluppi di un corner calciato da Caputo, colpisce la traversa con lo splendido - almeno per coordinazione - tiro al volo di Taborda. Lo stesso numero 14, si ripete qualche istante più tardi su un errata respinta di Micoli: anche questa volta non trova fortuna. Il raddoppio pesarese (2-1), arriva a un minuto dalla fine del primo tempo: fallo laterale calciato da Fortini, inserimento con i tempi giusti di Canal che conclude senza pietà. Sul risultato di 2-1 per la squadra di casa, si conclude un combattutissimo primo tempo.

Nei primi minuti del secondo tempo, sono tante le occasioni sprecate da entrambe le squadre: due volte Honorio e una Chimanguinho. I ritmi sono sempre molto alti - come di consueto nel calcio a 5 - , ma le due formazioni sono apparse molto attente e di conseguenza concedono pochissimo spazio a clamorose chance. A cinque minuti dal termine, arriva il pareggio (2-2) del Real Rieti: Chimanguinho riceve all'interno dell'area di rigore, aggira Canal e con un tocco di punta beffa Miarelli. Immediata risposta della squadra di casa che con Marcelinho si presenta - in solitaria - dinnanzi al portiere avversario. Il numero 19, pecca di freddezza e calcia clamorosamente a lato. Nei minuti finali accade di tutto, prima arriva la rete di Kakà che sfrutta il portiere di movimento avversario e insacca (2-3) e all'ultimo respiro pareggiano i biancorossi (3-3) con il tap-in di Mauro Canal. Grandi emozioni anche nel primo tempo supplementare, infatti prima colpisce il palo Jefferson e poi Taborda - conclude un ottimo giro palla biancorosso - insacca la rete del 4-3.

Nel secondo tempo supplementare, i padroni di casa chiudono ogni discorso: Miarelli firma la rete del 5-3 con un tiro dalla propria porta e Taborda scrive la parola fine con il goal del 6-3. All'Italservice Pesaro il primo round delle semifinali dei playoff scudetto. Battuto 6-3 Real Rieti: gara due, martedì prossimo, sempre nella tana biancorossa!

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Taborda, Marcelinho, Del Grosso, Caputo, Fortini, Borruto, Canal, Polidori, Mateus, Borea, Guennounna. All. Colini

REAL RIETI: Micoli, Kakà, Alemao, Jefferson, Rafinha, Esposito, Gouaché, De Sa Almeida, Jeffe, Chimanguinho, Pandolfi, Nicolodi, Relandini, Putano. All. Festuccia

MARCATORI: 00'59'' p.t. Honorio (IP), 5'32'' Nicolodi (R), 18'30'' Canal (IP), 14'01'' s.t. Chimanguinho (R), 19'20'' Kakà (R), 19'54'' Canal (IP), 4'29'' p.t.s. Taborda (IP), 00'31'' s.t.s. Miarelli (IP), 2'59'' Taborda (IP)

AMMONITI: Jefferson (R), Alemao (R), Marcelinho (IP), Esposito (R), Honorio (IP), Caputo (IP), Chimanguinho (R), Kakà (R)

ESPULSI: al 5'25'' del p.t. Borruto (IP) per comportamento non regolamentare

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Chiara Perona (Biella), Angelo Galante (Ancona)

CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)






Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2019 alle 20:57 sul giornale del 12 maggio 2019 - 1165 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Italservice Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7nI





logoEV