Il grande cuore di Pesaro: in tanti vogliono aiutare l'anziano solo, povero e ammalato

anziano 1' di lettura 10/05/2019 - La risposta dei pesaresi è arrivata subito, dopo l'articolo pubblicato ieri che raccontava la difficile situazione economica e di salute di un anziano 76enne, in tanti hanno contattato la nostra redazione per fornire il loro aiuto.

Quando c'è bisogno di una risposta concreta Pesaro risponde e lo fa "alla grande". Il caso dell'anziano 76enne ha mosso gli animi di tanti pesaresi che hanno chiamato, inviato mail e messaggi per chiedere informazioni su come potere aiutare questa persona in gravi difficoltà economiche e con importanti problemi di salute.

Il cuore dei pesaresi si è aperto e decine di persone hanno dato la loro disponibilità ad aiutare il pensionato: c'è chi è disposto a fargli la spesa giornaliera, chi si mette a disposizione e concede il proprio tempo e chi vuole contribuire economicamente aiutando in maniera concreta il 76enne.

Anche l'amministrazione comunale, venuta a conoscenza del caso, per loro nuovo, si è subito messa in contatto con la signora Maria, la volontaria che da alcuni anni si prende cura dell'uomo. Proprio questa mattina Maria sarà a colloquio con gli assistenti sociali per trovare una soluzione degna per l'anziano.

Ed è la stessa volontaria a voler ringraziare di cuore tutte le persone che si sono interessate.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Facebook Messenger clicca su m.me/viverepesaro e poi su inizia.






Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2019 alle 09:27 sul giornale del 11 maggio 2019 - 4578 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7jB





logoEV
logoEV