Coppa Italia Nazionale Giovani: 6° posto per Andrea Nigosanti

Club Scherma Pesaro 1' di lettura 10/05/2019 - Si è svolta lo scorso weekend, a Casale Monferrato, la Coppa Italia Nazionale Giovani e Cadetti . Ottime notizie per il Club Scherma Pesaro con Andrea Nigosanti che, nella gara di Fioretto Maschile Giovani, ha ottenuto uno splendido 6° posto in una gara dal contenuto tecnico particolarmente elevato.

Andrea ha dimostrato dal girone iniziale di essere in ottima forma, proseguendo spedito nel tabellone ad eliminazione diretta, fino a giungere ai quarti di finale dove si è dovuto arrendere al più quotato avversario. Gara importante per Andrea, perché il risultato gli ha spalancato l’accesso alle finali nazionali di categoria, che si svolgeranno a fine Maggio a Lecce, gara che vedrà la partecipazione dei migliori 40 atleti d’Italia. Sempre a Casale Monferrato, nel complesso buona prestazione per Sperindei Martina, Lonigro Sara, Rossi Jacopo, Gai Antonio Roman e Federico Lanari dove hanno potuto fare esperienza vista la loro giovane età schermistica ottenendo comunque buoni piazzamenti.

Nello stesso weekend, a Vicenza, nel Trofeo Palladio, gara Under 14, ottimo risultato di Luca Ceccolini, 5° classificato e di Lucrezia Monti, 6° classificata. Nel weekend precedente, invece, meritato primo posto per Lucrezia Monti nel Trofeo di Primavera svoltosi a Dalmine(BG).

Il prossimo weekend i nostri atleti saranno di scena a Ancona, per la Coppa Italia Nazionale Assoluti, con la speranza di ottenere gli ultimi pass per i Campionati Italiani Assoluti di Palermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2019 alle 08:57 sul giornale del 11 maggio 2019 - 1418 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma pesaro, Club scherma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7kD





logoEV