Presentata la squadra di Prima C’è Pesaro a fianco di Nicola Baiocchi

 la squadra di Prima C’è Pesaro a fianco di Nicola Baiocchi 4' di lettura 13/04/2019 - Presentare la squadra di Prima C’è Pesaro significa raccontare il desiderio di un nutrito gruppo di donne e uomini che hanno deciso mettere le proprie competenze, capacità e conoscenze a servizio di un progetto, senz’altro ambizioso, ma concreto, reale e realizzabile.

Un progetto con uno scopo ben preciso: il 26 Maggio 2019 Pesaro deve voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo. Basta incontrare le persone, parlarci, ascoltarle per rendersi conto che si respira un’aria nuova, un desiderio di novità.

La presenza di ogni persona candidata in Prima C’è Pesaro testimonia l’adesione ad un progetto nuovo e reale oltreché il pieno appoggio a Nicola Baiocchi. Nicola è una persona limpida, pulita, è così come lo vedete, non ci sono scuse per non sostenerlo, per non presentarlo agli amici. Questa è stata la chiave di svolta che ne ha determinato la scelta in qualità di candidato sindaco della coalizione di centro destra alle prossime elezioni amministrative. La convergenza unanime sul suo nome, da parte sia dei partiti che del mondo civico, è la testimonianza visibile di tutto questo.

Ma vi è di più: la coalizione tutta, una volta definito il nome di Nicola ha continuato a lavorare insieme per produrre, partendo dall’ascolto, dal confronto e dalla condivisione, un programma unitario e condiviso. L’ascolto con i cittadini ci ha permesso di scrivere proposte concrete e realizzabili già fin dai primi giorni di governo della città.

Il nostro programma nasce da una visione nuova di città: una città che guarda al futuro di tutti, senza dimenticare nessuno e senza privilegi per nessuno. Vogliamo una città in cui i giovani possano realizzarsi e in cui gli anziani non si sentano messi da parte. Vogliamo una città senza barriere architettoniche, una città in cui la cura per l’ambiente sia posta al centro perché da ciò dipende il futuro di questa nostra Terra. Vogliamo ritornare grandi negli ambiti produttivi che da sempre ci hanno contraddistinto, ma allo stesso tempo vogliamo che Pesaro diventi polo tecnologico ed innovativo.

Pesaro dovrebbe essere in grado, da sola, per il solo fatto di essere contornata da bellezze naturali incredibili, di avere un patrimonio culturale ed artistico eccellente, sottovalutato e non valorizzato, ma eccellente ed essere l’incarnazione del grande sport… di vivere tutto l’anno come una grande eccellenza turistica.

E una città che cresce, che produce, che si rialza è una città che torna a vivere anche in termini anagrafici, il che, viste le tristi statistiche, non guasterebbe. Questa nuova visione di città è merito sì del lavoro di squadra fatto in questi mesi con i rappresentanti di tutta la coalizione, ma anche e soprattutto, della capacità di Nicola Baiocchi di saper essere un grande “allenatore” che instancabilmente ci guida.

Quando si parla di alternanza al governo delle istituzioni, non è soltanto retorica, è proprio un dato dell’indice democratico di un’istituzione, che sia amministrativa o centrale, poco importa. E questo non siamo noi a dirlo, è la storia, anche relativamente recente, che parla per noi: evitare che la certezza della riconferma trasformi gli scranni in troni, i collaboratori in cortigiani, i cittadini in sudditi, è fondamentale. E la consapevolezza che ci sarà la prova del voto da superare è stimolo indispensabile a lavorare per il bene della città e non solo per il proprio tornaconto politico.

E visto che la storia la cambiano le persone con le loro idee, ecco la squadra che scenderà in campo con Prima C’è Pesaro a fianco di Nicola Baiocchi Sindaco: Marchionni Giulia, Amadori Luciana, Angelini Rossella, Bartoli Davide, Battisodo Andrea, Bernacchia Edi, Cecchini Chiara, Di Domenico Alessandro, Di Iacovo Luca, Fabbrini Giulia, Falcioni Francesca, Filippucci Fabio, Franceschini Riccardo, Gambini Emanuele, Giampaoli Alma, Lanciaprima Sergio, Lisotta Lilli, Magi Federica, Mancini Michele, Marchetti Paolo, Martino Girolamo, Morbidi Roberto, Muzi Stefano, Panicali Erica, Pedini Massimo, Presutti Anna, Surico Maurizio, Tafini Paolo, Troisi Fiorenzo, Valdinocci Marcello, Zampolini Domenico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2019 alle 15:18 sul giornale del 14 aprile 2019 - 8151 letture

In questo articolo si parla di politica, Nicola Baiocchi, Prima c’è Pesaro, Comitato Nicola Baiocchi Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ui