Nuova piazza di Candelara, cantiere quasi giunto al termine

Nuova piazza di Candelara 1' di lettura 13/04/2019 - Giunti quasi al termine i lavori di sistemazione della piazza di Candelara. L'asfalto ha ceduto definitivamente il posto ad una pavimentazione di arenaria degna di tale nome.

Nel soppralluogo al cantiere Matteo Ricci accompagnato dall' architetto Pradarelli progettista dell'opera e da tanti cittadinini della frazione pesarese ha avuto modo di rendersene conto direttamente.

"Sono molto contento di quanto stiamo realizzando - ha dichiarato Ricci -. E’ un segno di gratitudine per il grande lavoro fatto, che in questi anni ha dato tante opportunità alla città sia in termini turistici che di visibilità. A partire dalla straordinaria intuizione delle candele. Sarà un bel biglietto da visita" - ha concluso il sindaco-.

Dal Comune un investimento di mezzo milione di euro. i lavori si concluderanno a breve rispettando in pieno il cronoprogramma che il Comune si era dato. in occasione dei lavori Marche Multiservizi ha anche ultimato l’adeguamento della rete dell’acqua e delle fognature. Il progetto, che sviluppa il preliminare donato dalla stessa Pro Loco al Comune, riguarda il tratto fuori le mura. Da Strada del Trebbio della Sconfitta e via della Rimembranza a monte, fino allo slargo prospiciente l’ingresso al borgo antico.

La pavimentazione (attualmente in asfalto), è stata sostituita da tozzetti di arenaria a taglio quadro. Rinnovata l’illuminazione pubblica. Riqualificata anche la scalinata di collegamento del borgo all’area di sosta del Foro Boario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2019 alle 13:18 sul giornale del 14 aprile 2019 - 1251 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, candelara, matteo ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6us





logoEV