Arzilla, l’agenda di Ricci: "Asfalti, spogliatoio al campo sportivo e ciclabile di collegamento con Fenile"

Ricci all'Arzilla 2' di lettura 11/04/2019 - A Santa Maria dell’Arzilla il «sindaco in famiglia» tifa Juventus al Circolo Arci, «ma in realtà sono accerchiato da milanisti: è una trappola», dice nel prepartita di Champions League. Poi il confronto sul quartiere.

«Il campo sportivo è il più bello della città. Ma manca uno spogliatoio aggiuntivo. E’ uno degli interventi che vogliamo fare in futuro». Ancora: « Negli ultimi tre anni abbiamo asfaltato 300 strade comunali. Ma una buona parte di strade di Arzilla, Candelara e Novilara sono di competenza della Provincia. Che in questi anni, con le difficoltà sui fondi, si è concentrata sulle aree interne. Ora siamo riusciti a fare un buon accordo: da quest’anno ricominciano gli asfalti delle strade provinciali del Comune di Pesaro. Quindi quelle per l’Arzilla, da Candelara a Novilara e verso Tre Ponti, Ginestreto, Pozzo Alto. Insomma: le strade che più hanno sofferto in questi anni. Già da questa primavera i primi interventi».

Il sindaco pensa a un collegamento ciclabile tra l’Arzilla e Fenile: «E’ una cosa da fare. Sarebbe un bel progetto, da costruire insieme al Comune di Fano. La mobilità più veloce è quella per vallata». Poi vira sul Palio del bracieri: «L’Arzilla lo vive con passione. E’ un elemento identitario e stiamo studiando modalità per coinvolgere i bambini». Su via Canale: «Dopo i lavori sulle fognature, sarà riasfaltata a breve da Marche Multiservizi. Avremo meno scarichi nel Foglia e un fiume più pulito».

Si va avanti tra risanamento del torrente, lavatoi e giochi nei parchi. Punto su cui il sindaco conferma interventi per 150mila euro: «Abbiamo già iniziato a Cattabrighe e Villa San Martino. Riusciamo a coprire dieci parchi: ci saranno novità anche per l’Arzilla».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 10:24 sul giornale del 12 aprile 2019 - 1218 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6oq