Il 2018. Un bilancio di consolidamento e rafforzamento per la Pro Loco di Mombaroccio

Pro Loco di Mombaroccio 2' di lettura 08/04/2019 - Venerdì 5 aprile all’interno del Teatro comunale di Mombaroccio si è svolta l’annuale assemblea dei soci della Pro Loco di Mombaroccio.

Durante la serata, oltre all’approvazione unanime del bilancio, è stato fatto un riassunto delle attività e dell’andamento dell’anno 2018. Tante attività svolte, ma la parola d’ordine è stata “consolidamento” soprattutto in relazione alle manifestazioni diventate delle costanti nell’operato della Pro Loco. E’ possibile parlare di consolidamento e rinnovamento, soprattutto nelle location e nei format, come lo è stato ad esempio per la “Festa degli Alberi e dei prodotti tipici” che dal 2018 è stata organizzata all’interno del Bosco del Beato Sante, una novità che ha dato seguito ad un progetto di riqualificazione del bosco, in collaborazione con la Provincia e l’Istituto Agrario “A. Cecchi” di Pesaro.

Consolidamento e potenziamento anche per la manifestazione natalizia “E’ Natale” che ha visto un incremento di più del doppio di pullman e agenzie provenienti dal resto d’Italia. Un incremento di turisti e presenze riscontrabile non solo durante il periodo natalizio ma durante tutto l’arco dell’anno, soprattutto durante la stagione estiva.

Grande vivacità è stata donata anche all’offerta museale del borgo, attraverso l’adesione all’Associazione Nazionale dei Piccoli Musei e un percorso espositivo annuale all’interno della Chiesa di San Marco a cura di Lorenzo Fattori e Lucia Spagnuolo.

Grande soddisfazione del Presidente Damiano Bartocetti, il quale ha sottolineato come tutte le manifestazioni e tutte le attività siano possibili grazie alla disponibilità e all’amore per Mombaroccio dei volontari che costantemente collaborano con l’Associazione, concludendo con l’obiettivo di continuare a far crescere il territorio, nonostante la burocrazia, l’aumento di norme e la diminuzione dei contributi. Durante la serata si è anche presentato il calendario degli eventi primaverili- estivi che inizierà proprio con la “Festa degli Alberi e dei prodotti tipici locali” i prossimi 11-12 maggio presso il Bosco e il Santuario del Beato Sante.

A breve il calendario completo degli eventi sarà disponibile sulla pagina facebook Pro Loco Mombaroccio e sul sito www.prolocomombaroccio.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2019 alle 11:01 sul giornale del 09 aprile 2019 - 1195 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, proloco, Pro Loco di Mombaroccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6hs





logoEV