Rassegna "Luci e ombre": in proiezione "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock

"Gli uccelli" di Alfred Hitchcock 25/03/2019 - Prosegue con successo, al cinema Solaris di Pesaro martedì 26 marzo alle 21.00 la rassegna, organizzata dal Cineclub Shining, intitolata Luci e ombre e che propone la proiezione di film restaurati dalla Cineteca di Bologna.

Il quarto dei cinque appuntamenti in programma prevede la proiezione di uno dei tanti capolavori diretti dal Maestro del brivido Alfred Hitchcock ovvero Gli uccelli girato nel 1963.

La storia si svolge in un paesino a sud di San Francisco dove i volatili iniziano ad attaccare inspiegabilmente gli abitanti del luogo. La trama è però solo un pretesto per l’autore per creare scene di suspense crescente che infondono nello spettatore paura ed inquietudine. Il film è ancora oggi oggetto di studio per l’utilizzo della macchina da presa, la grandiosità della messa in scena e per la sua colonna sonora fatta soprattutto di rumori e versi degli animali: la dimostrazione che la dimensione tecnico-stilistica è il vero e proprio corpo attraverso cui il discorso si esprime.

Il film sarà presentato in versione restaurata, in lingua originale sottotitolata e in definizione 4K.

Il biglietto per la proiezione, valida per entrambi i film, può essere acquistato direttamente al cinema Solaris (intero 5,50 euro, ridotto a 4,50 per gli associati del cineclub, studenti e over 65).

Per informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it o la pagina facebook.com/cineclubshining.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 17:23 sul giornale del 26 marzo 2019 - 486 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, cinema sotto la luna, cineclub shining, Alfred Hitchcock, Gli uccelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5JR