"Aspiranti Protagoniste”, a Tavullia primo incontro sullo sport

Aspiranti Protagoniste 25/03/2019 - Parte da Tavullia la rassegna di incontri “Aspiranti Protagoniste” organizzata dalla consigliera di Parità della Provincia di Pesaro Urbino Romina Pierantoni per raccontare la situazione femminile nei vari contesti lavorativi della società. Sport, Politica, Impresa, Sociale e tante altre questioni.

Il primo incontro, realizzato in collaborazione con il Comune di Tavullia, si terrà MARTEDI' 26 MARZO 2019 ALLE ORE 21 nella sala consiliare di Tavullia (via Roma 81) e avrà come tema “Donne al vertice? Sport, c'è ancora molto da fare”.

Dopo i saluti del sindaco di Tavullia Francesca Paolucci interverranno Barbara Agostinis (avvocato e docente esperta di diritto dello Sport), Elenora Vandi ed Elisabetta Vandi (campionesse italiane giovanili atletica leggera), Tiziana Catani (presidente Usd Pallacanestro Urbania), Fabio Luna (presidente Coni Marche) ed Alberto Paccapelo (delegato provinciale Coni Marche). Le conclusioni saranno affidate al giornalista Luigi Luminati mentre a coordinare il tavolo sarà la stessa Pierantoni.

"La consigliera di Parità è una figura istituzionale che svolge funzioni di promozione e controllo dei principi di pari opportunità e non discriminazione per uomini e donne nell'ambito lavorativo – spiega Pierantoni che è anche sindaco di Borgo Pace – Ho pensato ad una serie di incontri nel territorio, “Aspiranti Protagoniste”, per sensibilizzare i cittadini, ascoltando anche pareri di tipo maschile, sulla situazione attuale in tema di parità di genere. Se c'è un'effettiva parità di trattamento tra uomini e donne o se ancora, come spesso mi capita di constatare, scontiamo ritardi sul fronte delle pari opportunità tra i due sessi. Mi è sembrato giusto partire da Tavullia, dove c'è un sindaco donna, con il tema dello Sport, perché questa è terra che vive di sport e di campioni".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 17:32 sul giornale del 26 marzo 2019 - 489 letture

In questo articolo si parla di sport, Aspiranti Protagoniste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5JZ