Vento con raffiche fino a tempesta: allerta della Protezione Civile

maltempo|mareggiata|vento| 24/03/2019 - Da lunedì 25 marzo, scatta l'allerta vento nel pesarese. E' stato infatti emesso un avviso di condizioni meteo avverse con codice giallo dal Centro funzionale regionale della Protezione Civile per rischio vento forte e mare agitato.

Situazione meteo generale e tendenza: il transito di un sistema frontale nella serata di lunedì 25 determinerà, sulle Marche, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale ed un marcato rinforzo della ventilazione.

VENTO: nelle zone di allerta 2,4 (Pesaro, Ancona) vento da nord-est con raffiche fino a tempesta; nelle zone di allerta 1,3,5,6 vento da nord-est con raffiche fino a burrasca forte.

MARE: mare agitato sull'intero litorale, con possibilità di mareggiate

NOTE: al momento non si esclude che le condizioni di maltempo possano prolungarsi anche nella giornata di martedì 26; si invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni che verranno emesse nella giornata di lunedì 25.

Clicca qui per vedere il bollettino

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Facebook Messenger clicca su m.me/viverepesaro e poi su inizia.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2019 alle 15:50 sul giornale del 25 marzo 2019 - 11836 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, pesaro, vivere pesaro, allerta, mareggiata, vento, tempesta, allerta meteo, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5GT