La lista civica "Il Faro di Pesaro" si è presentata ai cittadini

lista civica "Il Faro di Pesaro" 3' di lettura 22/03/2019 - Con la conferenza stampa di giovedì 21 Marzo 2019 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro è stata presentata la lista civica IL FARO DI PESARO, LUCE DAL SAN BARTOLO.

L’incontro è stato aperto dal Coordinatore della lista Massimo D’Angeli che ha esposto sull’ampliamento del nome e raggio d’azione: non più solo IL FARO del 2014 bensì IL FARODI PESARO. L’esposizione del programma è stato brillantemente illustrato dal dott. Mauro Mancino, noto pediatra, che in apertura ha ricordato la figura del dottor Danilo Baroncini, il primario candidato alla precedente lista del IL FARO del 2014, prematuramente scomparso.

La lista Civica ha un programma di lavoro che si estende il tutto il Comune e si concentra in sintesi sulle seguenti tematiche: Ambiente e Territorio, Sociale, Cultura e Turismo, Sicurezza.

AMBIENTE E TERRITORIO
 basta smog  migliorare il trasporto pubblico con mezzi meno inquinanti  meno consumi di energia  stop alluvioni  rafforzare l’attrattività del San Bartolo miracolosamente sopravvissuto all’incendio  ricostituire il settore verde: 1000 nuovi alberi in citta’  piu’ verde nei quartieri: sportello verde in ogni quartiere  valorizzare le vie d’acqua  ripristino figura comunale responsabile dell’agricoltura  promuovere i prodotti della citta’  piu’ orti sociali  seconda vita alle cose 2  costituzione di un focus group permanente che, con riferimento ad un Assessore con deleghe specifiche, si occupi di rilevare ed intervenire sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie del verde pubblico e della viabilità.

SOCIALE
 Volontariato per attività di controllo manutenzione del verde  Attivazione di tirocini e borse lavoro verso le categorie protette  Collaborazioni con gruppi di volontariato giovanile (scout) per attività di educazione culturale civica ed ambientale.

CULTURA E TURISMO
 Sviluppo del turismo e collaborazione con comuni limitrofi  Potenziamento della progettazione UE (solo per il Parco San Bartolo 500mila euro di fondi UE intercettati da maggio 2018).

SICUREZZA
 potenziamento dei sistemi di controllo nella sicurezza stradale della Panoramica e Strada Statale 16 di Siligata.  Videosorveglianza.

Con gli interventi di Davide Manenti, consigliere comunale, di Stefano Mariani consigliere Ente Parco San Bartolo, dell’ing. Corrado Giommi, ex presidente ordine ingegneri, di Iolanda Filippini, vice presidente Quartiere 6 San Bartolo e di Maria Chetta, insegnante di musica si è conclusa la conferenza con la classica foto di gruppo.

L’ELENCO DEI CANDIDATI CHE RAGGRUPPA LA MAGGIOR PRESENZA DI DONNE, N. 18.
Baggiarini Elisa, Bastianelli Loredana, Benedetti Maria Nada, Bizzarri Maria Chiara, Buselli Emanuela, Carnevali Antaldi Arianna, Chetta Maria, De Biagi Luca, Druda Sharon, Ferri Giorgio, Filippini Iolanda, Gabucci Lionello, Garuti Valentina, Giommi Corrado, Giuliani Silvana, Leva Davide, Mancini Giulio, Mancino Mauro, Manenti Davide, Mariani Stefano, Marsili Silvia, Masini Michele, Matacotta Camilla, Montesi Benedetta, Morotti Heidi, Olivieri Mirella, Pensalfini Elisabetta, Renzi Daniela, Ricci Cinzia, Sacchi Fabio.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 04:05 sul giornale del 23 marzo 2019 - 4912 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Lista Civica, Il Faro di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5E8





logoEV