Edilizia scolastica, Francesca Frenquellucci (M5S): Una priorità per Pesaro

Francesca Frenquellucci: 22/03/2019 - In riferimento alla pubblicazione dei dati sulla sicurezza delle scuole pesaresi, inviati dalla Candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle Pesaro Francesca Frenquellucci, c'e da dire che:

"le dichiarazioni degli assessori Belloni e Ceccarelli sono veramente fuori luogo, non si fa un processo alle intenzioni, ma a dati oggettivi, non serve a niente sciorinare cifre se il risultato è quello riportato dal MIUR, gli istituti sono a norma, oppure non lo sono, e i dati, dicono chiaramente che non lo sono, e non da oggi.

La realtà, è sotto gli occhi di tutti quelli, che la vogliono vedere: istituti vecchi ,con arredi degli anni 60/70, con rattoppi per garantire il minimo di sicurezza indispensabile, impianti termici obsoleti. Da genitore mi preoccupo di più del fatto che i miei figli frequentino scuole sicure, adeguate e moderne, come merita la città di Pesaro.

La scuola rappresenta il futuro delle prossime generazioni ,ed è una priorità assoluta,e come tale deve essere trattata, non servono hastag e battute, servono fatti ;inutile fare sparate quando nella tua citta ci sono scuole da terzo mondo. All’assessore Belloni rispondo dicendo che non è per niente evidente che l’edilizia scolastica sia una priorità per il comune di Pesaro, basta farsi un giro nelle scuole, in realtà è un'emergenza. Una buona amministrazione prima di pensare a far divertire i cittadini ,dovrebbe investire nel concreto garantendo anche la dignità scolastica a chi ci studia e a chi ci lavora".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 00:14 sul giornale del 23 marzo 2019 - 1628 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Francesca Frenquellucci, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5DG