Ecco le nuove cartine della Bicipolitana, pronte per la nuova stagione

Belloni bicipolitana 22/03/2019 - Pronte le nuove cartine della Bicipolitana, la metropolitana in superficie, che vanta ormai 90 chilometri di itinerari. A presentarle è l’assessore alla Operatività Enzo Belloni, che mostra le nuove mappe:

“Si tratta di uno strumento prevalentemente di carattere turistico – spiega – per far conoscere il percorso della Bicipolitana anche a chi non è di Pesaro”. Bicipolitana che ormai collega tutti i quartieri della città, con una fitta ragnatela di ciclabili, dalla periferia al centro, al mare.

“Le nuove cartine – continua Belloni - saranno utili anche per il servizio di bike sharing”, il Mobike, che permette di utilizzare biciclette prendendole e lasciandole dove si desidera, utilizzando un app dello smartphone. Pesaro città della bicicletta.

“Riconfermiamo questa vocazione – prosegue -, che ci è stata avvalorata anche a livello nazionale. Andiamo avanti con i nuovi percorsi ciclabili. Grazie a Società autostrade verranno realizzati altri importanti itinerari, creeremo la ciclabile di collegamento tra via Giolitti e via Solferino su via Fratti, la pista di collegamento tra Vismara e il nuovo quartiere della Torraccia che si congiungerà alla ciclabile del fiume Foglia, la ciclovia Adriatica… questi sono soltanto alcuni dei percorsi in cantiere”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 13:11 sul giornale del 23 marzo 2019 - 3742 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5DE