Ginnastica: la Faber Fabriano campione d'Italia per la terza volta consecutiva

18/03/2019 - Finalmente possiamo dirlo, lo scudetto 2019 è della Faber Ginnastica Fabriano. Faber Ginnastica Fabriano squadra Campione d'Italia 2019 per il terzo anno consecutivo. Nonostante la modifica ai calendari federali, lo spostamento del Campionato, nonostante l'ultimo scudetto lo abbiamo tenuto soltanto per poco più di un mese, anche lo scudetto 2019 arriva a Fabriano.

Quattro tappe, quattro vittorie, ma non solo, Faber Ginnastica Fabriano squadra imbattuta dal 2017.

Fabriano inarrestabile, Fabriano piglia tutto, Fabriano sogna e ci crede fino in fondo.

Le ragazze sono sempre scese in pedana determinate a fare bene, certe che avrebbero dovuto lottare fino all'ultimo secondo dell'ultimo esercizio, hanno resistito alle pressioni esterne con perseveranza e passione, nulla era scontato, le avversarie agguerrite supportate anche dalle migliori ginnaste del ranking mondiale non erano facili da tenere dietro, ma nonostante ciò per il terzo anno consecutivo si sono e ci hanno regalato un sogno. Nel 2017 quello storico scudetto ce lo siamo cuciti sul cuore e li rimane.

La prova di questa sera è stata una prova acuta, una prova di testa e cuore.

Il Dream Team, caricato da un calore e tifo incalzante, partiva con la fune dell'atomica Sofia Raffaelli che non si smentisce mai e mette a segno un 17.700 stellare. È la volta del cerchio di Nina Corradini che ci regala un 18.700 da brividi. Il bronzo Olimpico Giovanile Talisa Torretti è chiamata alla prova alla palla, una palla struggente, delicata che vale ben 17.650.

È la volta del Capitano Milena Baldassarri, esegue le nuove clavette che ci lasciano senza fiato. Mette a referto un 20.400 che firma la vittoria di tappa. Chiudiamo questa tappa e il Campionato con il nastro della bellissima Karina Kuznetsova che ci regala un 18.550 davvero emozionante.

Vittoria di tappa e titolo Italiano 2019.

Lo abbiamo ripetuto spesso, se puoi sognarlo puoi farlo (Cit. ) e loro lo hanno fatto.

I ringraziamenti più sentiti, di cuore, vanno a tutto il nostro staff tecnico, Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi e Bilyana Dyakova, per tutto l'impegno profuso, la dedizione e la passione con i quali seguono ogni giorno le nostre ragazze in palestra.

A loro le regine delle pedane Italiane e spesso anche Internazionali, le ginnaste della Faber Ginnastica Fabriano.

A Faber il nostro Main sponsor sempre vicino e attento alle nostre esigenze, dimostrandoci un sostegno un'affetto e una stima davvero notevoli.

E poi a tutti i nostri magnifici tifosi, che ci dimostrano ogni giorno un calore e un affetto smisurati.

E ora via alla festa, ma fino a lunedì, perché poi si torna in palestra, tanti ed importanti sono gli impegni che attendono le nostre ragazze, perché come diciamo sempre in Faber Ginnastica Fabriano non ci si ferma mai!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 09:46 sul giornale del 19 marzo 2019 - 350 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5qC