Esordio stagionale per la squadra Vela Optimist Club Nautico Pesaro

Optimist Club Nautico Pesaro 18/03/2019 - A Rimini si è svolta la prima regata dell’anno 2019 che ha visto la partecipazione dei giovanissimi timonieri della classe Optimist di Club Nautico Pesaro.

I ragazzi, di età compresa tra i 10 e 13 anni, dopo una stagione invernale di allenamento, hanno ripreso l’attività agonistica nella regata di Campionato Zonale di Rimini assieme ad altri 60 timonieri provenienti dai vari circoli della Riviera Romagnola, da Cattolica a Ravenna.

É stata un’ottima giornata: divertente, ventosa e ben organizzata. Il Circolo ospitante ha accolto i partecipanti nel bellissimo scenario del Marina di Rimini, sempre accogliente e molto frequentato, in mare poi i ragazzi si sono goduti una giornata soleggiata di vento da scirocco di intensità sempre superiore ai 10 nodi.

Nessun problema per il Comitato di Regata per portare a termine le tre prove in programma che per la cronaca hanno visto la conferma di Lorenzo Pezzilli e di Nina Ivaldi, per la categoria femminile, entrambi del Circolo Velico Ravennate. Anche da parte di Club Nautico Pesaro c’è molta soddisfazione per il lavoro svolto dai ragazzi durante l’inverno, che li ha portati a crescere dalla scuola vela frequentata l’estate scorsa fino alle regate che stanno iniziando ora a partecipare.

Sicuramente questo premia il lavoro svolto e l’impegno nel proporre lo sport della vela attraverso varie iniziative: dai progetti in collaborazione con le scuole, ai corsi di perfezionamento che da primavera all’autunno fanno scoprire a ragazzi e famiglie il piacere e la passione per il mare.

Prossimo appuntamento: Optimist Kinder Cup a Senigallia il 6 e 7 aprile. Buon Vento!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 00:53 sul giornale del 19 marzo 2019 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5sO





logoEV
logoEV