Alla Chiesa dell'Annunziata va in scena “La Bohème”: primo appuntamento dell'associazione “Amici di José”

La Bohème 1' di lettura 16/03/2019 - E' il primo appuntamento organizzato dall'associazione “Amici di José”. A cui, assicurano gli organizzatori, ne seguiranno altri. DOMENICA 17 MARZO alle ORE 18 alla CHIESA DELL'ANNUNZIATA DI PESARO (via Annunziata n.15) va in scena “La Bohème” di Giacomo Puccini.

L'opera scelta, tratta dal repertorio del tenore José Carreras, verrà raccontata in parole e musica grazie al talento del pianista Lorenzo Bavaj, della storica della musica Maria Chiara Mazzi e dei soprani Giada Bastoni e Martyna Gesella e del tenore Luo Siyuan. L'ingresso è libero su prenotazione (0721.26773 oppure e-mail f.gallinari@intercontact.it).

"L'associazione “Amici di José” è nata con l'obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza della musica lirica in particolare tra i più giovani – spiegano i fondatori dell'associazione - Un valore fondamentale in quella che da tutti è considerata la “Città della Musica”. Nelle nostre intenzioni questo dovrà essere il primo appuntamento di un ciclo di opere liriche tratte dal repertorio di Carreras che vorremmo presentare in una chiave anche più leggera e ironica proprio per consentire a tutti di avvicinarsi alla lirica. Ringraziamo l'amministrazione comunale per la collaborazione e l'Amat per averci concesso gratuitamente l'uso dello spazio in cui si terrà l'evento".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2019 alle 07:52 sul giornale del 17 marzo 2019 - 1355 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, la bohème, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5ot