Siligata, Baiocchi: "New Jersey subito per la sicurezza"

Nicola Baiocchi. 13/03/2019 - "Occorre intervenire subito per la sicurezza della Siligata. La rotatoria non basta, occorre anche installare i New Jersey" così dichiara il candidato a sindaco di centrodestra Nicola Baiocchi.

"Il terribile incidente di domenica, l'ultimo di una lunghissima serie di gravissimi incidenti verificatesi nel tratto delle Siligate in questi anni, ripropone l'annoso problema della messa in sicurezza di tale strada. Il mio intervento ha il solo fine di valutare in maniera costruttiva dei correttivi alle proposte messe in piedi dal Comune di Pesaro ed Anas, ovvero alla rotatoria che, secondo quanto affermato, dovrà essere collocata in concomitanza con lo svincolo per l'altezza di Fiorenzuola".

"Tale richiesta è stata presentata dal Comune ad Aprile 2018 e ad oggi purtroppo ancora nulla. Tale rotatoria è importante e va certamente realizzata, ma temo che potrà servire solo come sollievo per gli abitanti della zona e non potrà in alcun modo risolvere in maniera definitiva la pericolosità del tratto stradale. E' necessario richiedere con urgenza l'installazione dei New Jersey, che impediscano ai mezzi provenienti dalle opposte corsie di venire in contatto. In questo modo si eviterebbe, in caso di perdita di controllo del mezzo, il rischio di una collisione frontale, così come si è verificato più volte".

"Occorre inoltre associare un'attività di prevenzione ed educazione stradale e rispetto delle regole, soprattutto nei giovani, e un rafforzamento dei controlli in un tratto che ha già fatto perdere tantissime vite. Si valutino quanto prima gli interventi tecnici più opportuni al fine di salvaguardare vite umane. Occorre risolvere il problema in via definitiva".


da Nicola Baiocchi
candidato Sindaco della Città di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 08:05 sul giornale del 14 marzo 2019 - 3996 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Nicola Baiocchi, Centrodestra Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5fU





logoEV