Mombaroccio: area Pic-Nic nel bosco del Beato Sante

mombaroccio area picnic beato sante nella foto da sinistra verso destra Damiano Bartocetti, Paci Francesco, Padre Alvaro 1' di lettura 04/03/2019 - Da pochi giorni a questa parte sono state installate all’interno del bosco del Beato Sante due panche in legno destinate a creare un area pic-nic attrezzata per offrire ai visitatori del luogo un’occasione in più per godere della pace e della tranquillità del bosco del Beato Sante a Mombaroccio.

L’installazione delle panche si inserisce all’interno di un progetto di riqualifica del bosco portato avanti in questi anni dalla Pro Loco di Mombaroccio in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, l’Istituto Agrario Cecchi di Pesaro e con alcuni privati che sostengono questa iniziativa di valorizzazione del patrimonio naturalistico e ambientale del territorio.

Già dallo scorso anno l’Istituto Agrario Cecchi aveva dato il via all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro alla riapertura di alcuni sentieri del bosco con relativa segnaletica delle diverse tipologie delle piante presenti, inaugurati poi in occasione della Festa degli Alberi.

Il progetto verrà ancora portato avanti per far si che il bosco del Beato Sante sia sempre più fruibile e perché i sentieri già aperti vengano mantenuti agibili nel tempo.

Per chi vorrà visitare questi sentieri potrà cogliere l’occasione durante la prossima edizione della Festa degli Alberi che si terrà l’11 e 12 maggio prossimi attraverso l’organizzazione di visite guidate.

Si coglie l’occasione anche per ringraziare la ditta “Paci Francesco” di Mombaroccio per la costante collaborazione nel territorio e per il contributo nell’acquisto delle due nuove panche installate."

nella foto da sinistra verso destra Damiano Bartocetti, Paci Francesco, Padre Alvaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2019 alle 17:54 sul giornale del 05 marzo 2019 - 2746 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, proloco, beato sante, Pro Loco di Mombaroccio, Damiano Bartocetti, Padre Alvaro, area picnic, Paci Francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4UP