"Agrumi della solidarietà", raccolta fondi per Ant a Vallefoglia

Agrumi della solidarietà" 2' di lettura 21/02/2019 - Gli agrumi della solidarietà per sostenere la prevenzione ANT tornano in molte città italiane.

Flavonoidi, carotenoidi e vitamina C sono tra i grandi alleati della buona salute: hanno effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, oltre a contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari. Per farne scorta basta consumare una buona quantità di arance, limoni, mandarini e pompelmi. Con poche calorie, gli agrumi determinano senso di sazietà e apportano buone quantità di micronutrienti essenziali, antiossidanti, fibre e altri composti fitochimici ad azione protettiva.

Grazie agli Agrumi di Fondazione ANT, inoltre, si aggiunge un ulteriore effetto benefico: contribuire ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali.

Nei mesi di gennaio e febbraio, i Volontari ANT saranno presenti nelle piazze e in diverse aree cittadine per offrire confezioni di pompelmi, arance, limoni e mandarini a fronte di un’offerta da destinare ai progetti di prevenzione oncologica primaria e secondaria – nutrizione, tumori della cute, tiroidei, ginecologici, mammari, del cavo orale e del testicolo – che dal 2004 a oggi hanno consentito di raggiungere oltre 185.000 persone in 88 città d’Italia.

L' Ant sarà presente a Vallefoglia con gli agrumi per la raccolta fondi per l'assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e per la prevenzione gratuita dalle malattie tumorali:

VENERDÌ 22 FEBBRAIO
DALLE ORE 17 ALLE ORE 20, ZONA FARMACIA MONTECCHIO e ZONA TITILLA BAR-BIO LAB MONTECCHIO

SABATO 23 FEBBRAIO
DALLE ORE 9 ALLE ORE 13, ZONA FRESCO FRUTTA MONTECCHIO e ZONA CASA DELLA SALUTE "ELMO DEL BIANCO" MONTECCHIO






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2019 alle 11:32 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 1450 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, ant pesaro, news pesaro, articolo, Agrumi della solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4wX





logoEV
logoEV