Il pesarese Federico Bertuccioli conquista il torneo Open del tennis Villa Carpena

Federico Bertuccioli 23/01/2019 - Comincia la stagione nel miglior modo possibile Federico Bertuccioli. Il 20enne allievo di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy ha infatti conquistato il torneo nazionale Open del Tennis Villa Carpena, appuntamento che apre la stagione romagnola indoor.

Nella finale andata in scena lunedì nel tardo pomeriggio Bertuccioli, classifica 2.4 e numero uno del tabellone, ha superato con il punteggio di 7-6 5-7 6-1 il pari classificato forlivese Edoardo Pompei, portacolori del Tennis Club Faenza e seconda testa di serie.

E’ stato un match-clou molto equilibrato e tirato nei primi due set, poi il portacolori della Coopesaro Tennis ha preso decisamente il largo, rispettando sino in fondo il ruolo di primo favorito.

In semifinale Bertuccioli aveva regolato per 7-5 6-3 Manuel Massimino (2.4, numero 5 del seeding), mentre Pompei si era imposto con un doppio 6-3 su Gianluca Manco (2.4, n.6).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2019 alle 08:44 sul giornale del 24 gennaio 2019 - 826 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, tennis, san marino, academy, federico bertuccioli, san marino tennis academy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3yj





logoEV