“Perché non mi rispondi?”: psicologia e psicopatologia dei contatti frequenti con il cellulare

cellulare smartphone 1' di lettura 10/01/2019 - Sabato 12 gennaio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “Perché non mi rispondi? Psicologia e psicopatologia dei contatti frequenti con il cellulare”, di Giuseppe Riggi, Michele Porceddu e Francesco Rizzo, pubblicato dalla casa editrice In.Edit.

All’iniziativa, promossa dalla biblioteca San Giovanni e curata dalla casa editrice stessa, interverranno lo psicologo psicoterapeuta Raniero Bastianelli, curatore della collana IPocket Psicologia, e l’editore Claudio Franzoni.

Il cellulare ha rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone, ma la versatilità e l’efficienza che caratterizzano il suo utilizzo possono premere fortemente su alcune particolari aree nevralgiche del nostro funzionamento psichico e relazionale, dimostrando costantemente quanto possiamo essere fragili. Di questo si parlerà, in una conversazione a due voci che sarà anche occasione per presentare la collana IPocket Psicologia, di cui fa parte il libro.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it pagina web www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2019 alle 16:40 sul giornale del 11 gennaio 2019 - 1236 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, cellulare, Comune di Pesaro, smartphone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a20X





logoEV