La città bella: Pesaro in miniatura

pesaro|Comune di Pesaro|piazza del popolo| 10/01/2019 - Mostra didattica e presentazione del plastico in legno opera di Luciano Iacomucci riproducente in scala la Città di Pesaro entro le mura pentagonali rinascimentali.

Volontariato di Villa Fastiggi, in collaborazione con il 4° Quartiere Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro, la partecipazione della Banca di Pesaro e dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” espone un modello di architettura urbana opera dell’artista sanpietrano Luciano Iacomucci.

Inaugurazione SABATO 19 GENNAIO 2019 - ORE 16:00
Sala conferenze del 4° Quartiere Villa Fastiggi Via della Concordia s.n.


Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione autorità civili e religiose Presentazione a cura dell’Arch. Roberta Martufi.

La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso gratuito e visite guidate da sabato 19 fino a domenica 27 Gennaio 2019 nelle ore pomeridiane, dalle ore 16:00 alle 19:00. Al mattino le visite saranno riservate agli alunni delle scuole, accompagnati dai docenti delle rispettive classi. L’opera costituisce una rappresentazione plastica che ripercorre la storia civile ed istituzionale della città di Pesaro, rappresentando un efficace strumento didattico per la formazione civica dei giovani.

Nel giorno dell’inaugurazione sarà offerto al pubblico un simpatico e gradevole buffet.

La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2019 alle 08:00 sul giornale del 11 gennaio 2019 - 2704 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, piazza del popolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a28O





logoEV