Immigrazione e sicurezza: incontro con Minniti a Vallefoglia

Immigrazione e sicurezza: incontro con Minniti a Vallefoglia 1' di lettura 09/01/2019 - Dopo l’iniziativa pesarese delle 18, domani alle 20.30 Marco Minniti farà tappa al Blu Arena di Montecchio per parlare di immigrazione e sicurezza con un accenno inevitabile al decreto Salvini entrato in vigore da poche settimane ed oggi al centro delle critiche di una parte consistente di amministratori locali che stanno presentando ricorso alla Consulta.

Nonostante il risultato delle ultime politiche, Marco ha mantenuto un rapporto vivo e solido con la nostra realtà provinciale racchiuso in quello straordinario grazie dal palco di Festa Pesaro rivolto a tutte le persone protagoniste dell’ultima campagna elettorale e noi siamo orgogliosi di accoglierlo a Vallefoglia.

Dopo il saluto del sindaco Palmiro Ucchielli, Minniti illustrerà i rischi del decreto Salvini che aumenterà il numero di irregolari e renderà le nostre città più insicure per la scelta di indebolire il sistema Sprar e tornare ai grandi centri d’accoglienza che non sono la soluzione più intelligente. Quartieri- ghetto nelle periferie delle città e l’impossibilità per i richiedenti asilo di essere coinvolti in progetti d’integrazione creeranno marginalizzazione sociale e insicurezza.

Sarà un’iniziativa aperta a tutti per discutere di temi importanti; quindi invitiamo i cittadini di Vallefoglia e dei comuni limitrofi a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 12:12 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 1784 letture

In questo articolo si parla di sicurezza, politica, partito democratico, immigrazione, pd, vallefoglia, PD Vallefoglia, minniti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a274





logoEV