IN EVIDENZA


Vuelle, tutto pronto per la nuova stagione: presentata la nuova maglia

Nella splendida cornice di Villa Cattani Stuart di Trebbiantico di Pesaro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha incontrato chi fa parte della propria famiglia per un pomeriggio all’insegna della passione e dell’affetto nei confronti dei colori biancorossi.

16 dicembre 2019

...

Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro fra due auto avvenuto ieri mattina sulla Fogliense in località Cà Gallo. Una di loro è stata trasportata in codice rosso in eliambulanza al nosocomio di Ancona.


...

Un week-end da tutto esaurito per Candele a Candelara. La festa italiana dedicata alle fiammelle di cera chiude il quarto fine settimana totalizzando quasi 10mila ingressi: oltre 6mila oggi e 3.400 nella giornata di sabato con una novantina di pullman arrivati da ogni parte d’Italia e decine e decine di camper.





...

Nona giornata e ultima del girone di andata, ottima prestazione delle ragazze di coach Burini che chiudono il girone di andata al quarto posto con 5 punti di vantaggio sulla quinta in classifica.


...

Settima vittoria in otto partite per il Gabicce Gradara che ha battuto allo stadio Magi il Barbara, già eliminato nei quarti di Coppa Italia, per 2-0. Ma non è stato semplice per la squadra di Scardovi – in testa alla classifica assieme al Biagio Nazzaro (27 punti) con due punti di vantaggio sull’Urbino (25) – venire a capo del match: solo nel finale i padroni di casa hanno trovato l’uno-due che ha steso l’avversario, mai domo, e che vale i tre punti comunque meritati per la mole di gioco e il numero di occasioni create.


...

Sconfitta in quattro set per la MegaBat Vallefoglia sul campo del Volleyrò Casal de’ Pazzi, al termine di una partita combattuta nei due set centrali, ma che le MegaBat girls avrebbero potuto volgere a loro favore con una maggiore concretezza nei momenti decisivi.



15 dicembre 2019





...

Un'alleanza tra paziente, medico, familiari e associazioni di volontariato per assistere il malato inguaribile e garantirgli "una buona vita fino all'ultimo". E' il principale obiettivo della legge regionale sulle cure palliative approvata all'unanimità lo scorso marzo dal Consiglio regionale, alla quale è stato dedicato il convegno "Cure & Care", promosso da Regione Marche, in collaborazione con Comune di Pesaro, ASUR Marche, Ospedali Riuniti e Inrca.


...

La rete in extra time di Di Carlo, decimo centro per il capocannoniere biancazzurro, regala tre punti alla K Sport Academy Azzurra, che al Comunale di Santa Veneranda, soffre, subisce, ma poi è capace di ribaltare il risultato, raggiungendo cosi' quota 36 punti, laureandosi campione d'inverno.


...

La penultima giornata del girone d’andata vede la Pesaro Calcio impegnata sul campo del Tavernelle, i biancorossi pesaresi dopo aver battuto il Santa Veneranda nel turno precedente vogliono continuare la loro striscia positiva, di fronte troveranno un Tavernelle che non vince dalla nona giornata e nelle ultime quattro gare ha raccolto due pareggi e due sconfitte.


...

«Segre candidata dall’Italia al Nobel per la Pace 2020»: la lista dei riscontri alla proposta lanciata dal sindaco Matteo Ricci si allunga. Dopo il sostegno del presidente del Senato Elisabetta Casellati, anche il presidente della Camera Roberto Fico si esprime con parole di apprezzamento: «Rappresenta una figura di riferimento per tutta l’Italia».


14 dicembre 2019

...

Anche il territorio di Pesaro Urbino sarà interessato dall'ondata di freddo e aria gelida che investirà tutto il paese. Le temperature molto probabilmente scenderanno sotto lo zero e così Marche Multiservizi rilancia l'appello ai cittadini per prevenire e ridurre il problema delle rotture dei contatori dell'acqua che possono rompersi a causa del gelo.



...

In attesa della Banca dati e della campagna informativa istituzionale, un’indagine condotta da Ass. Luca Coscioni sui primi 106 comuni per numero di abitanti offre una prima proiezione nazionale sul tema. Nonostante ritardi e inadempienze da parte di molti di essi. Guidano la classifica: Pesaro, Matera e Varese. In coda: Trapani, L'Aquila e Roma. 





...

Giovedì 12 dicembre 2019 si è svolto, presso il Ristorante Cascina delle Rose di Sant’Ippolito, l’evento “Confapi festeggia le imprese” dedicato all’imprenditoria del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino legata alla realtà di Confapi Pesaro Urbino – Confederazione Piccola e Media Industria.



...

E così il Comune di Gabicce Mare sta rinunciando alla Farmacia Comunale e affidando in house il servizio di gestione all’ASPES per 15 anni. Il movimento 5 stelle di Gabicce chiede al Sindaco di fermarsi nella contrattazione ormai avanzata.


...

La rassegna di teatro amatoriale promossa dal Quartiere Vismara-Cattabrighe, che si avvale della collaborazione del Teatro Piccola Ribalta, giunge quest’anno alla 22^ edizione e si articola in tre serate, da domenica 15 dicembre 2019 fino a domenica 2 febbraio 2020.




...

Sabato 14 dicembre alle ore 9.30 l'amministrazione comunale di Montelabbate, in collaborazione con l'istituto comprensivo, invita la cittadinanza alla palestra della scuola media G.Rossini per poter visionare di persona i lavori eseguiti sia alla scuola media che alla palestra di Montelabbate.


...

Il programma della Fondazione Pescheria - Centro Arti Visive prosegue con un nuovo progetto dedicato alla pittura con la mostra “Benvenuto (anima del pittore da giovane)”, di Gianni Politi (Roma 1986), a cura di Marcello Smarrelli, con un testo di Davide Ferri.






...

Si chiude domenica 15 dicembre, con il congresso territoriale dell’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi sul lavoro (ANMIL), la tornata di appuntamenti elettorali territoriali per il rinnovo degli organi sociali della sezione di Pesaro e Urbino.